Gioielli

Collezione d’shapes jewels, firmata da Danilo Riva

Incroci di cerchi e linee danno vita alla collezione d’shapes jewels, firmata da Danilo Riva.

Nel 2004, l’autore da vita al marchio d’shapes e a una propria collezione di complementi d’arredo 100% handmade : vasi, lampade e pannelli decorativi si rivestono di giochi geometrici dipinti e decorati a mano, trasformando ogni singola creazione in un pezzo unico.

La creatività però porta alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi obiettivi, e così nel 2011 Danilo decide di affrontare la sfida di designare una collezione di jewels “vestiti” con le proprie geometrie.

E’ un incontro tra tecnologia e creatività: il taglio laser da’ vita alle geometrie d’shapes, come ci dice Danilo stesso  “Tutte le mie opere sono sempre state caratterizzate da un’estrema precisione e cura del dettaglio. Ho trovato nel taglio laser lo strumento perfetto per trasferire la mia precisione in elementi più piccoli ma altrettanto dettagliati …. mentre la passione per il colore mi ha portato spontaneamente a scegliere il plexiglass come materiale con il quale dar vita a questa collezione: la scelta è ampissima e permette di giocare anche con le trasparenze … ed inoltre si discosta completamente dai materiali “caldi” su cui ho sempre lavorato, come il legno e la terracotta. E’ stata una sfida nella sfida.

La collezione primavera-estate si compone di ciondoli ed orecchini importanti, nelle tinte dell’arancio, giallo, ciclamino, celeste … e l’intramontabile nero.

Le nuove collane hanno una struttura volutamente semplice, affinchè tutta l’attenzione sia dedicata al ciondolo e alla geometria come espressione artistica.

I pezzi disponibili sono pubblicati su blomming, dove vengono costantemente inserite anche le novità (work in progress sui nuovi elementi color fluo …).

Danilo crea nel suo studio-laboratorio alle porte di Milano, ed è a disposizione per eventuali richieste di personalizzazioni o creazioni su misura.

I riferimenti per restare aggiornati su tutte le novità sono la  pagina facebook “D’shapes | Opere di Danilo Riva” e il sito www.dshapes.com

Commenta