Moda

GRAND SEIKO l’orologio in edizione limitata di soli 1300 pezzi

E’ un ritorno in grande stile quello di GRAND SEIKO, un orologio chiaramente vintage dato che fa parte della collezione commemorativa per i 130 anni della nascita di SEIKO.

E’ la riproduzione fedele (ne sono stati fatti solo 1300 esemplari) ma con un nuovo movimento meccanico a carica manuale, del primo Grand Seiko del 1960.

Il Grand Seiko vuole in un certo senso rappresentare un’icona del lusso inteso come basilare arte orologiaia elevata a forma d’arte. Niente  quindi elaborazioni o decorazioni non richeste ma pura ed elegante essenzialità.

L’orologio monta un calibro inedito, il  9S64. Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale che garantisce una riserva di carica di 3 giorni grazie all’uso di una molla più lunga e sottile realizzata con la lega Seiko “SPRON 510”.

Grande attenzione anche al bilanciere realizzato con una particolare nuova lega, la “SPRON 610”,  molto resistente agli urti e anti-magnetica.

Il risultato è un orologio molto affidabile e preciso oltre che di gran classe e curatissimo nel dettagli. La cassa infatti è lucidata a mano con  la speciale tecnica Zaratsu Zaratzu (lucidatura a lama).

A completare il vetro zaffiro antiriflesso e incurvato.

Le scritte Grand Seiko sul quadrante e sulla fibbia riproducono esattamente quelle presenti sul primo Grand Seiko del 1960, e il simbolo del “leone” decora il retro della cassa.

Commenta