Moda

Hogan by Karl Lagerfeld autunno inverno 2011 2012, una collezione geniale

La collaborazione di Hogan con l’eclettico Karl Lagerfeld si rinnova anche per questo autunno inverno 2011- 2012.

La collezione si compone di pochi pezzi che spaziano dall’abbigliamento, agli accessori per giungere alle immancabili calzature.

Come ormai avrete capito non sono una grande fan dello stile Hogan che sta riscuotendo un grande successo internazionale, ma devo ammetter che questo sodalizio con il blasonato stilista ha dato ottimi frutti. La collezione rispetta  quello stile contemporaneo Hogan che si adatta a tutte le situazioni, ma con un tocco glamour in più.

Notevole lo stile trapuntato delle giacche che si trasformano così in capi da portare in città, tutto l’anno. Il disegno astratto gioca con le linee geometriche creando un effetto particolare.

  

Il motivo viene richiamato dalla borsa che assume così un carattere metripolitano:

A completare l’abbigliamento pochissimi modelli di calzature per la cui realizzazione Karl Lagerfeld ha detto di essersi inspirato al passato, alla lettura di un libro italiano  di  abbigliamento sportivo degli anni ’20.

Un idea presa dal passato ma trasformata e resa diversa e contemporanea.

 

1 Comment

  • […] settimana fa abbiamo presentato la collezione Hogan by Karl Lagerfeld  con all’interno una borsa bellissima dal motivo astratto e […]

Commenta