La collezione maglieria Benetton per la primavera 2012 anticipa tutte le tendenze: fantasie floreali e scozzesi che si combinano e si abbinano, ampia gamma di colori e capi di tendenza.
Per la primavera 2012, Benetton per la donna ha pensato a un look vagamente romantico che viene raccontato dalle variopinte stampe jacquard nei toni intensi del mandarino, fucsia, limone e della pervinca.
Tanti i cardigan caratterizzati da lavorazioni jaquard che risultano anche molto sexy.L’imperativo della stagione infatti è osare con il colore per esprimere con audacia uno stile personalissimo.
Tra le proposte ecco un maglioncino con scollo a v con gradazioni di colore che vanno dal rosa baby al vinaccia e al mirtillo. Di questa serie di capi a strisce fanno anche parte un abito di maglia di ispirazione anni ’60, che centra il bersaglio e ammicca all’architettura e allo stile di metà secolo, esibiti nelle sfilate primaverili. Altri “ imperdibili” della collezione sono i coloratissimi cardigan a pois e a righe.
Colori a contrasto anche nella collezione uomo irresistibile per tutti i fashion addicted. L’inspirazione arriva dai college americani e l’apparente casualità degli accostamenti è invece una vincente novità perchè sdrammatizza il look.
United Colors of Benetton prosegue con la tendenza collettiva che porta l’energia e l’intensità dei colori direttamente nei cassetti degli armadi e sulle strade delle città di tutto il mondo: lo stile di questa stagione lascia liberi di giocare con le note allegre ed eccentriche della personalità di ciascuno.