Moda

Kiniki, il bikini trasparente che non lascia il segno (foto)

Importante aggiornamento: il Kiniki non funziona e una lettrice ce lo dimostra!

Cosa succede ogni autunno quando ci facciamo la doccia? Abbiamo stampato sul sedere, sul seno e sulla schiena la forma del costume da bagno. Quando va bene… certe volte abbiamo una collezione di segni del costume con la più svariate sfumature di abbronzatura. E tutto sommato, non erano sempre spiacevoli…

segno-costume-da-bagno

Da quest’anno, però, non più, perché la nuova moda impone il bikini trasparente (e lo slip trasparente per l’uomo). Ora non pensate subito al meglio, soprattutto vuoi uomini: non si vede nulla, ma con questi costumi non si potrà più dire “là dove non batte il sole”. Il sole infatti avrà il permesso di sbirciare sotto i nostri slip e far abbronzare la pelle anch là sotto, senza bisogno di ricorrere a lampade o a spiagge nudiste.

Questo bikini è lanciato da Kiniki, una casa di moda mare anglosassone, che nel catalogo ha un insieme di costumini (quando li vedrete nel catalogo, quelli per l’uomo, capirete il diminutivo) che sono trasparenti ai raggi del sole che ci abbronzano.

Ecco una galleria fotografica di alcuni di questi costumi particolari che vengono chiamati “tan through” (le ultime due immagini non c’entrano).

Il costo si aggira sulle 20 sterline e possono essere comodamente ordinati online, come da tradizione anglosassone. Ovviamente attenzione: se da 20 anni il vostro fondo schiena non prendono il sole, rischiate di prendervi una pericolosa scottatura, quindi la crema solare protettiva… fatevela spalmare anche laggiù! 🙂

Per concludere, con questi costumi non vedremo mai più foto come questa… peccato!

tan-lines-from-typical-summer-activities

8 Comments

  • vorrei sapere come fare per vedere ed ordinare costumi maschili tan through…grazie

  • L’unica è provare nel loro sito e vedere se hanno uno shop online oppure un riferimento a negozi online. Non credo abbiano punti vendita diretti in Italia, essendo una casa inglese.

  • e una buffala. documentabile. ho le foto prima e dopo aver utilizzato il famoso kiniki. costa sulle 70€ e lascia le righe come un qualsiasi costume. non fanno ne meno i perizoma o il tanga quindi immaginatevi

  • Grazie per l’informazione! Se le foto sono in qualche modo pubblicabili, puoi anche mandarle a noi e facciamo un secondo articolo di approfondimento. Grazie ancora!

  • In difesa del Kiniki, vorrei dire a chi pensa che non funziona, che questo puo’ dipendere da diversi fattori. Primo se il costume e una taglia piu’ grande, non lascia passare il sole, quindi diciamo che la taglia piu’ stretta lascia i forellini della stoffa aperti in tal modo che il sole puo’ passare. Secondo, se la pelle viene esposta al sole per la prima volta, bisogna dargli il tempo di rimettersi in sesto, rivitalizzando le cellule della pelle. Il sole non batte mai sulla pelle nuda uguale come a quella coperta anche se fa penetrare l’ 80% in questo caso, perche’ poi dipende da quale angolo del corpo una persona e girata e quindi non riceve piu’ tutto il sole perche’ anche nelle piccole dimensioni, ci si trova l’ombra. L’abbronzatura avviene gradualmente!

  • Mia moglie lo ha provato. Il costume offre la stessa protezione di una crema protettiva con fattore 15. Quindi per un’abbronzatura integrale basta cospargersi le parti esposte al sole con una tale crema in modo che le parti nascoste dal costume si abbronzino allo stesso modo. Inoltre e’ importante, come ha detto Paolo di indossare un costume stretto in modo che la microfibra sia aderente alla pelle. Usate questi accorgimenti e sembrera’ veramente di aver preso il sole integrale.

Commenta