Moda

Moda Levante Missy e Uomo autunno-inverno 2011-2012


 

Dopo la classica collezione moda Levante, eccoci a presentare oggi  MISSY, la linea più giovane e dinamica di questo brand e la collezione Uomo per l’autunno inverno 2011 2012.

Le parole che meglio definiscono questa collezione sono morbidezza e calore come il tepore del fuoco e la morbidezza di un fiocco di neve.
La nuova collezione Missy avvolge la donna come le pagine di un buon libro, come i colori di un moderno dipinto. E tutto questo soffice calore vien tradotto in capi dai temi nordici,  lavorazioni con texture strutturate e punti a rovescio che ricordano l’abbigliamento in maglia, filati morbidi, voluminosi e in particolare, il ritorno a lane soffici come l’angora, il mohair, il cachemire.

I colori che dominano in questa collezione sono, come di tendenza, le tinte naturali: cammello, glacè, zenzero, tortora, cotto, fango, moro. Anche i rossi hanno diverse declinazioni: bordeaux, mosto, vino, prugna, tutte accese da tocchi mandarino, originalissimo. Immancabili infine, nero, bianco lana, grigi melange.

Per quanto riguarda la collezione Uomo,  è stata definita “Gesti d’Autore“perchè anche  il più semplice dei gesti, se vissuto con emozione, può caricarsi di un’importanza inedita e preziosa. L’Uomo Levante è sensibile e attendo e ricerca il suo stile in ogni gesto quotidiano per rendere ogni giorno una piccola opera d’arte.

Anche in questo caso troviamo il calore che caratterizza la collezione femminile con colori caldi e trame confortevoli, i disegni d’ispirazione norvegese,  e motivi jacquard tono su tono. Le lavorazioni a treccia, gli effetti goffrati e in rilievo, i pied-de-poule e la lisca di pesce sottolineano invece le proposte più sofisticate, per poter offrire una calzetteria capace di fare la differenza in ogni occasione.

Commenta