Moda

Nuovo spot Calzedonia con inno d’Italia e …polemiche: il video della pubblicità

Da quando Calzedonia ha lanciato il nuovo spot non si placano le polemiche!

Il motivo? La scelta dell’inno di Mameli come colonna sonora.

calzedonia

L’inno nazionale è cantato da Sushy che tra l’altro ha una voce bellissima.

C’è chi urla al “sacrilegio” e alla vergogna, soprattutto i più patriottici.

A me invece piace 🙂 Mi trasmette qualcosa di famigliare e che accomuna tutte le donne d’Italia e penso che questo sia stato uno dei motivi della scelta dell’inno da parte di Calzedonia.

Il motto di questo spot e “Il fututo è rosa” che prende la pesante eredità del precedente “Speriamo che sia femmina” anche questo molto azzeccato.

Che la facciano togliere dalle tv o meno di sicuro i pubblicitari hanno raggiunto lo scopo  quello appunto di far parlare del marchio Calzedonia…impagabile!!

Ecco il tanto discusso video (ripeto…bellissimo 😉 )!

A

9 Comments

  • Secondo me il primo spot “speriamo che sia femmina” è stata una trovata carina perchè il messaggio da recepire era quello di sfatare il luogo comune del tanto sentito “tanti auguri e figli maschi” mentre questa volta hanno calcato troppo la mano nel tentativo fallito di accostare gli ideali delle donne come “il futuro rosa” a quelli per cui si è sacrificata tanta gente!
    Se mio padre si fosse sacrificato per la nazione lo spot mi offenderebbe. Spero di non vederlo più in TV!

  • Come cittadino italiano, alpino in congedo, ho 65 anni, forse sono un pò reazionario, mi sono sentito profondamente offeso per l’utilizzo dell’INNO NAZIONALE quale colonna sonora di una pubblicità, simpatica e tenera finché si vuole, ma che sempre frivola è. Il ns. Inno, ancorchè vituperato da molti, rappresenta l’Italia e gli Italiani in tutte le manifestazioni Ufficiali ed Istituzionali e per il quale e con il quale molti miei concittadini hanno dato la vita e fino a prova contraria è ancora il ns.Inno Ufficiale. Chiedo quindi l’immediato ritiro della pubblicità in oggetto o, quantomeno, il cambio della colonna sonora.

  • MA CHE COSA C’è DI TANTO OFFENSIVO IN QUESTO SPOT PROPRIO NON LO CAPISCO!!! UNA PUBBLICITà PULITA, SCUSATE I TERMINI MA FINALMENTE SENZA “CULI E TETTE” AL VENTO… SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!!

  • Ritengo che se avessero chiamato Giorgia invece di una che la imita giusto per far marchetta, tutte queste polemiche non ci sarebbero state. Comunque potevano trovare un’altra idea… forse Giorgia ha fatto bene a non accettare, se lo sentiva. Questo spot e’ una marchetta.

  • solo sentirlo mi fa venire i nervi …pensare che tutti quei militari morti …per poi sfottere mettere uno spot…ma in francia e germania di certo non prendono in giro i loro INNI ….il futuro è rosa ??? a andiamo bene cosi non potremo più procreare …questa puplicita è da censurare subito !!!

  • NON VEDO DEGRITATO IL NS. INNO ,PIUTTOSTO ESALTATO DA UNA VOCE SCONOSCIUTA INCREDIBILMENTE DOLCE E POTENTE, SO CHE E’ CANTATO DA UNA CERTA SUSHY ..UNA VOCE CHE SI DOVREBBE VERAMENTE E VISIVAMENTE CONOSCERE LA PERSONA ALLA QUALE APPARTIENE.

  • A MARIO…..MA CHE SEI DEL MESTIERE PER PARLARE COSI’ ? MI SA CHE SEI TU QUELLO CHE VEDO IL SABATO E LA DOMENICA A BATTERE

Commenta