Moda

Onitsuka Tiger al Pitti Uomo presenta la collezione autunno inverno 2012-2013

Tozan, Toshi e Running sono le tre nuove collezioni firmate Onitsuka Tiger che verranno presentate al prossimo Pitti Uomo a Firenze dal 10 al 13 gennaio 2012.

Tozan significa Alinismo in giapponese e infatti è una collezione di boot scarpe e scarponcini che richiamano lo spirito avventuroso della montagna ma con l’immancabile tocco di stile giapponese.

All’interno di questa collezione troviamo le KAZHANA, dei veri e propri boot, versione femminile delle Sunotore disegnate per il team giapponese di sci in occasione delle Olimpiadi di Sopporo del ’72.

Le MONTE POKHARA SD sono inspirate alle scarpe da alpinismo degli anni ’50: tomaia cucita artigianalmente sulla suola e impunture a vista.

A queste si aggiungono le SNOW HEAVEN 72 MT in versione classica o mid-boot. Rappresentano lo storico boot di Onitsuka Tiger realizzato per la prima volta nel 1983 per ricordare i successi del Giappone alle olimpiadi di Sopporo del ‘72:

Toshi è la collezione che nasce dall’ispirazione urban: design pulito, colori sobri e il fit di una sneaker, ma non chiamatela sneaker. In questa colelzione troviamo le FABRE VINTAGE e le RINKAN BOOT.

FABRE VINTAGE: è la nuova interpretazione dalla Fabre famosissima  scarpa da basket del 1975: suede, inserti in pelle e colori vivaci, Mid cut per lui e
versione low cut per lei.


RINKAN BOOT: sono caratterizzate sa sobrietà e confort tipico di una calzatura da lavoro. Sono proposte in nero, marrone e grigio

Infine la collezione Running nate dall’inspirazione agli anni ’70 -‘80. per l’inverno 2012-2012 Onitsuka  Tiger le rivisita in versione  “scarpa da tempo libero” con colori e

Di questa collezione fanno parte le storiche MEXICO 66 e le SAKURADA.

Commenta