Moda

Orange, arancione, il colore dell’estate 2012

Difficile avere qualcosa di arancione nel prorpio guardaroba. Io almeno a parte un paio di vecchie t-shirt arancio non ho nessun altro capo o accessorito di questo colore o di un atonalità simile.

Chissà se è una trovata di marketing per spingere le fashio addicted a fare scquisti epr stare al passo con la moda o cosa. Ma il fatto è che nella primavera estate 2012 tutto parla orange.

Dai profumi ai vestiti, alle scarpe. ma anche cinture, cappelli e accessori vari.

Basta dare un’occhiata alla campagna Hugo Boss Orange 2012, che ha come protagonista la bellissima top model Alessandra Ambrosio. Lo stesso sito web è…orange 🙂

La coloratissima collezione ispirata agli anni 70 ha si nella palette  tante altre nuance, ma in ogni abbinamento non manca mai un tono arancione.

Tutte le grandi maison comunque hanno scelto l’orange per dare carattere e luminosità alle nuove collezioni estive. Provate a scorrere le immagini sìdelle sfilate di Dolce e Gabbana, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Alba Ferretti…nessuno si è sottratto dallo sperimentare con questo colore che trasmette, diciamocelo, anche un po’ di ottimismo!

Io non ho la carnagione adatta purtroppo a questo colore….mi limiterò a qualche collana e cintura 😉

Oppure a una borsa come questa proposta da Bottega Veneta:

Altri  spunti all’insegna del’0arancione nella gallery sottostante:

 

Commenta