Pensavo che gli orologi di gomma fossero cose per bambini o passati di moda..e invece niente di più sbagliato.
Sono stati lanciati nel 2008 e da quando personaggi del calibro di David Beckham, Linsday Lohan, Ashlee Simpson e Fergie li indossano, sono diventati ricercatissimi ma anche copiatissimi (come del resto tutto ciò che ha successo nel campo della moda!).
Ma da dove arrivano questi orologi e soprattutto qual è il marchio originale?
“Un orologio da polso, digitale, disponibile in diverse colorazioni.
Si presentava così al MoMA Design Store di New York l’oggetto che nel maggio del 2007 catturò l’attenzione di un giovane imprenditore bresciano, Ale Fogazzi, creatore del brand Too Late.
Acquisendone i diritti per tutto il mondo ha saputo reinterpretare con il noto italian flavour questo oggetto versatile e minimale facendolo diventare un vero e proprio must.
10.000 pezzi venduti nei primi 10 giorni, oggi oltre 1.000 punti vendita in Italia e una diffusione che si sta prepotentemente radicando in tutto il mondo: queste le performance che hanno consacrato il primo successo.”
Too Late è quindi il marchio per eccellenza. Dopo di lui si sono moltiplicati sottotipi di ogni genere.
Accanto a questo però altri brand hanno saputo crearsi una strada parallela con prodotti simili ma con un carattere ben definito.
E’ il caso di Nooka e Nixon che propongono orologi in poliuretano o silicone dal design particolare.
Ma perchè il silicone?
Innanzitutto sono orologi leggerissimi (fino a 10 grammi soltanto), resistenti all’acqua (attenzione, non tutti), non si rovinano con il sudore, e alcuni vengono trattati con il minerale Tourmaline perchè si ritiene dia benefici per la salute.
Il prezzo è accessibilissimo. I Too Late (waterproof) per esempio vengono venduti dentro una simpatica bottiglietta a soli 16 euro.
Poi se optate per altri modelli, ne trovate di tantissime altre marche come i bellissimi IO?ION che grazie a un particolare trattamento donano benessere e relax a chi li indossa.
Ecco una galleria dei modelli più in:
Se siete attenti alle ultime tendenze,in questo caso di orologi, Vi informo che il prox mese uscirà un nuovo marchio che si chiamerà SEXTIME.Il primo brand comprenderà un orologino in silicone da uomo e uno da donna con gli strass ed in tanti colori.Sono molto carini e potete vedere già un anteprima su Facebook alla pagina dei fan”orologi sextime”.Ciao
Ciao tutti, tra gli orologi di vera tendenza (quelli al silicone hanno un pò stufato) ci sono quelli Alfex,davvero accattivanti. Sul sito http://www.alfex.it c’è una vetrina eccezionale di orologi da polso sia per uomo che per donna.
ciao a tutti
Non mi trovi d’accordo.Gli orologi silicone sono la tendenza moda (iniziata un anno fà)e sono attualissimi.Io sono titolare della SEXTIME ed è il mio pane quotidiano.Gli alfex sono normali orologi non come li hai chiamati tu “di vera tendenza”.Se vuoi vedere orologi di vera tendenza prova ad andare a vedere http://www.pamparampa.com.Quelli si che sono davvero very very trend.
Volevo segnalare che ad aprile verrà lanciato sul mercato nazionale un nuovo marchio che presenterà due modelli di orologi in silicone . WE pop . Sono BELLISSIMI e totalmente diversi da tutto ciò che è presente nei negozi . Ancora pochi giorni e resterete stupiti come tante persone .
Vedremo anche questi we pop.Nel frattempo andate alla pagina Facebook OROLOGI SEXTIME.In palio 10 orologi Sextime estratti tra i fan al raggiungimento dei 500 iscritti.Al momento stanno avendo un successo inaspettato sulle vendite,sinonimo che abbiamo azzeccato i gusti delle persone.Presenteremo anche il Sextime alla Fiera della bellezza Cosmoprof di Bologna dal 16 al 19 Aprile al padiglione 33 stand B20.Ciao a presto
ho creato un orologio davvero originale che anticipa una tendenza che è già nell’aria e molto presto si diffonderà…è sempre troppo tardi…ma non per tutti! non per chi indosserà il mio orologio…io ci metto l’idea, cerco qualcuno che ci metta l’esperienza per fare girare il tempo come piace a noi.
Per contattarmi lasciate un messaggio con indirizzo mail, vi contatterò io.
Lanciare sul mercato,in questo caso un orologio,da un disegno,da un’idea è abbastanza facile.Il difficile arriva dopo,Dobbiamo valutare se tecnicamente è possibile.Andare in Asia o altrove,trovare la ditta disponibile,farsi fare un prototipo,metterlo in produzione,farli arrivare,ideare il packaging,pubblicizzarlo ed infine immetterlo sul mercato con una rete vendita capillare.Se poi dobbiamo parlare di investimento,non è cosa da poco perchè minimo ci vuole circa €.100.000 non considerando la pubblicità.Ti ricordo che una campagna pubblicitaria sulle reti Rai o Mediaset costa minimo 1.000.000 di €uro.Tutto questo non avendo la certezza che il brand incontri le preferenze della gente.Spero che tu abbia una cognizione di quello che ho detto.Spesso dietro ad un semplice orologino di silicone o altro ci sono dietro tante persone ed una società disposta ad investire molti soldi.
Alessandro titolare di Orologi Sextime
uio ho comprato quel’orologio di gomma fine color viola e poi qll hip hopo apologize violina bianco e azzurro che profuma sn davvero comodi e carinissimi comprateli costano poco poco
C’è anche chi dice, “No silicone, sì gomma”. E spiega il perchè. Mi riferisco agli orologi ISmy che sono stati recentemente lanciati.