Moda

Orologi Eberhard & Co – catalogo e foto

Gli orologi Eberhard & Co., fin dalla loro nascita sono sempre stati caratterizzati da un altissimo contenuto tecnico. Ancora nel lontano 1919 lanciano il primo cronografo da polso a cui segiue nel 1935 un’ulteriore innovazione rappresentata  dal cronografo a due pulsanti con arresto e rimessa in marcia senza azzeramento mentre il  1938 è  l’anno di lancio del primo cronografo con il contatore delle ore.

Solo un anno più tardo ecco una nuova rivoluzione: la Maison crea un cronografo da polso dotato di un innovativo dispositivo rattrapante che permette il doppio cronometraggio. In questi ann i cronografi Eberhard solcano i mari al polso degli ufficiali della Regia Marina Militare Italiana.

Negli anni 50 nasce il primo Extra-fort, un vero gioiello dell’orologeria con rimessa a zero dei secondi tramite pulsante con scorrimento a slitta.

Nel 1984 nasce Chronomaster dedicato alle “Frecce Tricolori”  Il centenario della Maison (1887-1987) è celebrato dalla collezione Navymaster mentre  1992 è l’anno del cronografo “Tazio Nuvolari”, realizzato in onore del più grande mito dell’automobilismo di tutti i tempi.

Nel 1996  nasce Traversetolo un “oversize” con i suoi 43 millimetri di diametro. Nel 1997 invece è il turno di  “8 Jours”, dotato di  un esclusivo dispositivo che può essere ricaricato una sola volta alla settimana.

Il 2000  si apre con Chrono 4, il primo e unico cronografo nella storia dell’orologeria con i quattro contatori allineati orizzontalmente che successivamente, con il rivoluzionario Chrono 4 Temerario, verranno allineati in posizione verticale. Nel 2003 alla collezione “Tazio Nuvolari” si aggiunge un nuovo modello dedicato alla celebre vittoria della coppa Vanderbilt.


Nel 2006 fa la sua comparsa la collezione Scafodat, che affronta gli abissi fino a 500 metri di profondità. Per celebrare i 120 anni della sua  nascita, nel 2007  Eberhard & Co.  presenta   “Chronographe 120ème Anniversaire”, che custodisce in sè 120 anni di storia, di passione e di dedizione.  Nel 2008 la Maison arricchisce le collezioni con importanti sviluppi dei suoi modelli più rappresentativi e pone le basi per i nuovi ed esclusivi progetti del futuro.

Ma vediamo quali sonoi modelli che caratterizzano  questa grande Maison dell’orologeria, la  Eberhard & Co:

Clicca qui per scaricare il catalogo completo: http://www.eberhard-co-watches.ch/sfogliatura/pdf/catalogo.pdf

Commenta