LORENZ presenta la nuovissima collezione Twin Twelve il cui nome si ispira al doppio indice che sul quadrante indica le ore 12. Trasmettono al primo impatto tantissima sportività e grinta. Il mondo automobilistico è una chiara fonte di inspirazione nella loro progettazione. Basti pensare alla corona, disegnata come un cilindro con con livelli orizzontali e scanalature verticali sulla testata per permettere un “grip” migliore nell’operatività.
Il proteggi corona invece richiama i fari ed il radiatore di un’automobile. Nel modelli cronografo, il proteggi corona, alloggia anche i pulsanti.
Particolari anche i quadranti tridimensionali con indici luminous o ore arabe. Le lancette sono scheletrate e con l’estremità luminosa in modo da offrire la migliore leggibilità.
Originale anche l’idea di inserire tra tra la lunetta e il vetro un I-Ring colorato di cui la lancetta dei secondi ne riprende il colore.
Ogni minimo dettaglio insomma è stato studiato con estrema attenzione. Così anche il bracciale e il cinturino. Quest’ultimo è stato creato in pelle con traforatura sportiva e cuciture in contrasto, oppure in silicone sagomato.
Tra le caratteristiche tecniche da evidenziare limpermeabilità fino a 10 ATM. Per quanto riguarda i movimenti, i modelli 3 sfere della collezione Twin Twelve montano un movimento al quarzo Ronda Swiss, mentre i cronografi girano su movimento ETA.
Ecco le schede tecniche dell’orologio:
e del cronografo:
Distributore ufficiale della collezione: LORENZ Spa.
Per informazioni al pubblico: inform@lorenz.it