Per la primavera estate 2012 Pepe Jeans London propone una fusione di stili: l’underground con il glamour metropilitano.
Ne esce una collezione composita fatta di 5 linee principali, che trova inspirazione dagli anni 70 e 50 ma, completamente rivisitata.
La linea Sunset Angels si rifà allo stile bohemienne e a allo stile americano, in particolare a quello di Los Angeles degli anni 70.
Un mix esplosivo dove sono protagonisti pantaloni a zampa, longuette e maxi gonne, abiti lunghi con ruches dai profili o kimono oppure con dettagli insoliti come frange.
E tanti capi in pelle. I colori predominanti sono il nero, l’ ecru e il viola , ma anche il rosso, il violetto, il blu, il fucsia e il verde. Le stampe sono in stile seventies, geometriche con figure astratte e fiori.
La linea In Bloom è dedicata ad una donna urban e preppy. I colori sono protagonisti assoluti di questa linea che è un mixi di rosso, rosa nelle sue diverse sfumature blu, viola, ecru, oltre a bianco, blu navy e nero.
Lo stile ha netti richiami con i favolosi anni 50: troviamo gonne dai volumi ampi, mini shorts, camicette con ruches e piccoli fiocchi, pantaloni chinos dalle tonalità sgargianti, come rosso, fucsia e blu, per una ragazza irriverente che vuole giocare con il proprio stile. Bellissimi anche gli abiti in seta, chiffon o cotone con motivi floreali.
Altra liena è la Summer Island, romantica, fatta di tonalità chiare, ideale per le calde giornate estive. I tessuti che la caratterizzano sono il crochet, le stoffe traforate, il pizzo, il cotone, la seta e le lane più leggere. All’interno di questa linea troviamo anche i capi della collezione Heritage, dedicata al mondo denim.
La linea 73 è il lato rock dell’estate Pepe Jeans London con ispirazione sexy rock’n’roll. Troviamo sfumature di colori neutri, come nero, grigio e bianco, strappi, frange e borchie applicate per le finiture.
Infine Portobello,rappresenta la linea più giovane di Pepe Jeans London, pensata per la ragazza dinamica, che naviga in internet e che frequenta blog e social network.
Pantaloni cinque tasche si abbinano a camicette a quadretti e abiti a fiori.I tessuti sono freschi, tutti con base in cotone, alcuni caratterizzati da stampe moderne, mentre altri con motivi in chiave pop.