La collezione calzature Liu-Jo 2012 prende come riferimento gli anni ’50, ’60 e ’90.
Tre decenni completamente diversi tra loro che però sono spunto per creare una collezione rivisitata e originale che enfatizza la femminilità della donna.
Tre le linee che compongono la collezione: Sahara Sunset, Boho Chic e Shiny Soul Stripes and Pois.
Sahara Sunset è la linea pensata per la donna elegante, sobria, posata. Che ama le cose belle e raffinate. Un mix tra la la compostezza della donna degli anni ’50 e l’emancipazione della donna contemporanea. Forme essenziali e iperfemminili: plateau, tacco vertiginoso oppure strutture più comode da indossare quotidianamente.
Boho Chic: come suggerisce il nome stesso, l’ispirazione arriva dallo stile Chic Bohémien. Simbolo attuale di questo stile è la bellissima Sienna Miller che ama accostare uno stile comodo con dettagli sofisticati come pizzi, trafori, lassr e intrecci. Troviamo così nella collezione ballerine traforate, zoccoli con fondo legno naturale, espadrillas ma anche scarpe eleganti di diverse forme e altezze.
Shiny Soul Stripes and Pois: l’ispirazione per questa linea arriva direttamente dagli anni ’90: forme sobrie e dettagli gioiello.
Ecco alcune immagini della collezione: