Moda

Taglio capelli 2009: lo stile lungo anche per l’estate

Più e più autorevoli riviste di moda (specilamente oltre oceano) dichiarano senza mezzi termini che il taglio di capelli lungo sia la tendenza assoluta del 2009. Con una riserva per il caschetto corto che rimane ancora scelto da molte donne e ragazze. Il taglio lungo necessita di acconciature semplici (salvo in quei casi speciali come matrimoni e ricevimenti): la frangia naturale o tagliata diritta e molto netta sono le scelte che si sono più viste in passerella, mentre la classica pettinatura con riga centrale e capelli lisci (che rimanda tanto agli hippies degli anni 70) si vede meglio adatta ai momenti di relax.

Per chi ha i capelli che tengono la piega o se ci si accontenta di averla per le poche ore di una serata, il lungo leggermente mosso sembra essere tra i più apprezzati, come quello in foto di Anne Hathaway (un rosso splendido per una aspetto acqua e sapone).

anne-hathaway

La pochissima arricciatura delle punte può essere ottenuta anche in casa con un arricciatore e un po’ di lacca o schiuma fissante. Per chi ha i capelli ricci, invece, una lisciatura accompagnata da un balsamo può dare un effetto mosso naturale… salvo non uscire poi in una serata particolarmente piovosa!

Qualche altra idea sulle pagine tagli di capelli dove troverete anche optioni differenzti: ad esempio tagli corti e spettinati per l’estate. Come sempre la moda è quello che ci piace, non quello che dicono i giornali!

2 Comments

  • amo la moda dei capelli al 1000per 1000 e vorrei un suggerimento per il mio nuovo taglio di capelli!!!!!!

  • amo la moda dei capelli al 1000per 1000 e vorrei un suggerimento per il mio nuovo taglio di capelli!!!!!!
    baci auro

Commenta