Il successo della Fiat 500 è inarrestabile. Non solo si susseguono le versioni super sportive ma a quanto pare anche gli stilisti fanno a gara per personalizzarla.
In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e del 90 esimo anniversario della nascita del marchio Gucci, Fiat e la maison fiorentina hanno deciso di creare una versione glamour della piccola e famosissima automobile.
E’ la nuova 500 by Gucci, nelle versioni Black o White. La personalizzazione è possibile solo con alcuni allestimenti che prevedo in particolare il motore 1.2 da 69 Cv o il1.4 da 100 CV (in questo caso le pinze freni sono verniciate di verde), Start&Stop di serie, climatizzatore automatico, stereo con lettore CD-Mp3, sistema Blue&Me, 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia) e il volante in pelle con comandi radio.
La personalizzazione Gucci è evidente: la notiamo nella vernice arricchita con perline di vetro che conferiscono un tocco di brillantezza molto particolare. Stessa caratteristica la troviamo nella cover delle chiavi. La firma e il logo Gucci lo ritroviamo sia negli esterni che nei particolati interni oltre al “web” verde e rosso che corre tutto intorno all’auto e ripreso in dettagli interni. La 500 by Gucci monta pneumatici 195/45 R16, con design retrò a raggi, in tono con il colore degli esterni, e impreziositi dalla “diamantatura” sulle razze.
La versione Black è più aggressiva con interni che giocano sul contrasto nero-bianco, mentre la White adotta interni avorio-nero e uno stile più sofisticato. I sedili bicolore sono rivestiti in pelle Frau improntata con l’inconfondibile grafica “Guccissima”.
Prezzo: 17 000 euro circa.
Per tuttel le informazioni aggiuntive : 500bygucci.com