Sarà in vendita in Italia a partire dai primi mesi del 2011 la nuova Honda Jazz Hybrid, finalmente una “piccola” con il motore elettrico + benzina.
Dopo l’Insight che ha venduto nel nostro mercato circa 5000 autovetture quest’anno, ecco che Honda va a coprire il segmento B delle citycar adatte alla vita cittadina e soprattutto noi donne.
Esteticamente (lasciate perder il colore verdino della presentazione) è un’auto molto bella,è stato anche rinnovato il frontale e la linea è sinuosa e omogenea.
Belli anche gli interni con il sistema Magic Seats che consente un ripiegamento senza paragoni dei sedili per guadagnare tanto spazio per il bagagliaio.
Ma veniamo al motore, un benzina 1,3 litri e un secondo propulsore motore elettrico piazzato in corrispondenza del cambio CVT.
Nota di riguardo per i consumi: percorre 100 Km con soli 4,4 litri di benzina con emissioni di 100/105 grammi di C02 per Km.
Niente batterie al litio, che sono costosissime, e così il prezzo è veramente alla portata. E’ infatti previsto sui 15000 euro senza incentivi statali.
Questo il video di presentazione: