Motori

Renault lancia le nuove auto elettriche

Come potete  vedere dal video in alto  sulla barra destra, Renault lancia quella che sembra essere una nuova rivoluzione elettrica (finalmente!)

Renault Z.E. è una nuova gamma di veicoli elettrici a Zero Emissioni, che non producono quindi CO2 e che sono assolutamente silenziose.

Sul sito sono presentati 4 modelli, Fluence Z.E. la berlina familiare, Kangoo Z.E. il multispazio faliliare e altri due modelli più avveniristici che sono Twizy Z.E. e ZOE Z.E rispettivamente una micro city care una berlina compatta.

Le auto Kangoo e Fluence  sono già prenotabili e in vendita tra circa  2 anni (esattamente sul sito trovate il contatore giornaliero al omento segna 705 giorni ).

Sarà una sfida non da poco ma sicuramente ammirevole quella che ha intrapreso Renault.

Questa sfida implicherà cambiamenti rilevanti  nelle nostra abitudini.

Non tanto per la guida perché sarà uguale se non più “tecnologica” , ma dovremo imparare a convivere con termini quali Quickdrop, batterie e autonomia residua. Sarà infatti possibile, tramite il computer di bordo calcolare l’autonomia residua  d eventualmente prenotare in corsa un appuntamento per la ricarica presso una stazione Quickdrop, o un cambio batteria.

Affinché la commercializzazione sia possibilie sarà infatti necessaria la nascita di tutte queste stazioni che al momento da noi non esistono.

Per influenzare l’opinione pubblica e diffondere la novità anche tra i più giovani,  Renault lancia una campagna mediatica attraverso i The Sims 3


Ecco un video di presentazione delle 4 auto:

Beh..che dire…interessantissime e rispettose dell’ambiente soprattutto!

Complimenti a Renault ma adesso noi futuri acquirenti speriamo che il prezzo sia favorevole alla loro diffusione mondiale!

1 Comment

Commenta