In forma perfetta con la pole dance

La pole dance è una danza acrobatica che si fa con l’ausilio di un palo fissato al pavimento ed al soffitto. Talvolta il palo è fisso, altre volte può ruotare per permettere figure acrobatiche differenti.

Ma la pole dance non è una disciplina facile, anzi richiede grande equilibro e forza fisica: non troverete infatti una “pole dancer” che non sia in forma! In Italia questa danza è presente già da alcuni anni e si è diffusa in molte palestre con corsi base e avanzati. Permette di irrobustire tutta la muscolatura, acquisire equilibrio, flessibilità ed eleganza.

Quindi perché non fare un corso di pole dance al posto del noiso percorso tra le macchine della palestra?

pole-dance-italia



Dove trovare corsi di pole dance

Per trovare i posti in Italia dove sono tenuti corsi di pole dance fate riferimento al sito Pole Dance Italy (www.poledanceitaly.com) che contiene un elenco delle scuole italiane o delle palestre dove ci sono dei corsi.

I corsi possono essere personali o di gruppo e danno la possibilità di conoscere altre donne e condividere quella che diventa per molte una passione. Date un’occhiata ad esempio al profilo Instagram di Elisa Di Chello, una tra le prime insegnanti e promotrici della pole danza in Italia.

Acqua Pole

Per chi ama l’acqua c’è chi ha pensato di portare la pole dance dentro una piscina, chiamandola acqua dance. Sono esercizi specifici, sempre con l’ausilio del palo, ma svoli in acqua. Un’ottima alternativa all’acqua-bike, che dite?

Trovate i centri di riferimento su www.acquapole.com.

Il nostro finale consiglio

La pole dance è spesso associata ad immagini di locali notturni per uomini, ma quella fatta come disciplina non è assolutamente correlata a certi “balletti”… Per mantenere le giuste distanze con questa immagine l’abbigliamento può fare la sia parte e specilamente le scarpe. Evitate le zeppone, state a piedi scalzi!





Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *