La serata finale di Ballando con le Stelle 2011 si apre, dopo la presentazione dei concorrenti, con un sentito e accorato sostegno di Milly Carlucci a Lamberto Sposini, colto ieri da una grave emorragia cerebrale.
Non è stato giustamente sostituito in giuria che così è composta da Zazzaroni, Canino, Smith e Mariotto.
Dopo questo momento toccante si ritorna alla gara tanto attesa che vede scendere in pista per primo Kaspar Capparoni iuno dei papabili vincitori di questa edizione. Al momento il nostro sondaggio però vede in netto vantaggio Sara Santostasi.
Kaspar Capparoni si esibisce in un quick step originale. Ecco il ballo e i voti della giuria:
Subito dopo è il turno di Sara Santostasi : finalmente in abiti femminili che lasciano scoperte le gambe, si esibisce in una bella rumba:
Terza coppia a scendere in pista è quella formata da Samantha Togni e Gedeon Burkhard che ballano uno scatenato merengue sulle note di YMCA:
E’ poi il turno di Christian Panucci, “el grinta”, con Agnese Junkure.
Penultima coppia è quella formata da Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo che deliziano la giuria con uno splendido valzer.
Ultima coppia è quella formata da Bruno Cabrerizo e Ola Karieva che ballano un bel jive, ottenendo buoni voti dalla giuria che comuqne stasera sembra essere ben disposta verso i concorrenti…come in ogni finale di Ballando del resto!
Terminata la prima manche ecco che vengono chiamate le due coppie che dovranno andare allo spareggio per poter continuare la gara.
Con poca sorpresa si trovano di fronte Christian Panucci e gedeon Burkhard!
La serata andrà per le lunghe se ogni eliminazione passa per uno spareggio…
La coppia Panucci-Junkure balla un valzer mentre Gedeon e Samantha un cha cha cha. Qui potrebbe spuntarla Panucci per la sua popolarità…
Aspettando il televoto , ecco il primo premio per il ballo che ha più emozionato: il tango di Paolo Rossi e Vicky Martin
Ed è proprio Panucci a continuare la finale con le altre 4 coppie in gara! Eliminato Gedeon , si passa a una nuova manche dove le coppie proporranno un medley di balli.
Ninete male l’esibizione di Vittoria Belvedere e Stefano di Filippo che alla fine sono letteralmente stremati! Dalla giuria arriva un 8.
Si susseguono via via Bruno Cabrerizo (8), Kaspar Capparoni (8), Sara Santostasi (10) e Christian Panucci (7).
La situazione dopo le due manche (classifica tecnica) è la seguente e vede a sopresa Bruno Cabrerizo sul podio:
Finisce qui il lavoro della giuria e ora tutto è nelle mani del televoto…
Altro spareggio. A contendersi il quarto posto e quindi il passaggio alla manche successiva saranno a sorpresa Kaspar Capparoni e l’immancabile Panucci.
Rimane giustamente in gara Kaspar (con il 76% delle preferenze) ! Quinto posto quindi per Christian Panucci!
Inizia un’altra manche. Vittoria contro Sara e Bruno contro Kaspar. La scelta della sfidante l’ha fatta “casualmente” Stefano di Filippo…scelta non molto felice direi…in questo modo una delle due donne non andrà di sicuro in finale…
Prova a sopresa a ritmo di Boogie Woogie.
L’altra sfida: Kaspar vs Bruno.
La prima finalista è sara Santostasi con un vero e proprio plebiscito:
E in finale Sara si contende la coppa con Kaspar Capparoni:
Dopo le classiche sfide di cui vi propongo il tango ballato dalle due coppie:
ecco la proclamazione dei vincitori di questa edizione di Ballando con Le stelle 2011:
Congratulazioni a Kaspar e a tutti i concorrenti che hanno dato vita a una sfida incerta fino all’ultimo voto! Arrivederci alla prossima edizione di Ballando con e Stelle!
peccato!!! volevo che vinceva la coppia formata da bruno e ola!!!