Televisione

Sanremo 2010. Vince Valerio Scanu – video

E’ Valerio Scanu il vincitore di sanremo 2010.

Scandalosa la presenza del trio tra le ultime 3 canzoni finaliste.

La serata finale infatti è stata caraterizzata dalla contestazione delle canzoni arrivate alla finalissima,  contstazione che ha visto i componenti dell’orchestra gettare sul palco gli spartiti.

La scelta delle 3 canzoni  è stato il risultato della combinazione tra il televoto e la votazione tecnica dell’orchestra che ha dimostrato con quel gesto clamoroso di aver votato canzoni completamente diverse dalle 3 in finale.

Valerio Scanu deve sicuramente ringraziare Alessandra Amoroso. I duetto di giovedì e venrdì,è stato uno tra i più apprezzati. Alessandra ha doto un volto nuovo a una canzone che sembrava abbastanza anonima.

Ecco il momento della proclamazione del vincitore e la canzone completa:

4 Comments

  • l’amoroso sarà la rovina di valerio!mò senza di lei è una mezza calzetta.ma dai!il duetto è piaciuto anke a me ma da qua a dire ke ha vinto grazie a lei è un pò azzardato.

  • Mha che dire … ero felicissima di questo festival, semplice, divertente, merito di una straordinaria Antonella Clerici, e poi alla finalissima arrivano le 3 canzoni a mio avviso meno meritevoli … sembrava la svolta ed invece alla fine come al solito è stata premiata la popolarità, la polemica, dovremmo ricordarci che il festival deve celebrare la musica, c’erano canzoni stupende che sono state vergognosamente scartate a favore di coloro che sono personaggi … credo sia giustissimo che i ragazzi giovani che provengono dai reality abbiano la possibilità di salire sul palco, ma come non devono essere messi da parte, non essere premiati a prescindere xk popolari … il problema non sono i reality, ma che si premia chi fa parlare di sé e non la canzone bella, come è stato quando vinse Povia o altri,purtroppo il contorno è più importante del contenuto
    la canzone vincitrice a mio avviso è brutta, noiosa e un po’ banale e non meritava al contrario di un’altra canzone bellissima sempre cantata da una voce proveniente dai reality, come era la raffinatissima canzone di Noemi!!!
    Che delusione!!!

  • concordo pienamente elisa!!! Ottime considerazioni! La canzone di Noemi inoltre è anche la mia preferita e sono sicura che dopo sanremo avrà counque il successo che merita!

Commenta