Le prime puntate di X-Factor in onda su Sky sono registrazioni dei provini per selezionare i concorrenti della nuova edizione.
Durante la prima parte trasmessa giovedì 20 ottobre, sono stai “promossi” al programma alcuni interessantissimi interpreti anche se nei giorni seguenti si è più parlato di Fiocco di neve che dei prossimi concorrenti. Ficco di neve è il nome d’arte di Gloria Nencioni diciannove anni pisana. Artisticamente è la brutta copia del mix Lady Gaga-Kate Perry, più fenomeno da baraccone che cantante vera e propria… Al termine del provino era disperata oltre che arrabbiata…ma se la gente al giorno d’oggi preferisce farsi deridere per un po’ di notorietà… nessuno si lamenti, lei in primis.
Chiaramente è stata bocciata dalla giuria composta da Morgan, Arisa, SuperSimo e Elio anche se , in nome degli ascolti, non mi sorprenderei di rivederla sul palco prima o poi…
Ma torniamo alla selezione.
Questi i primi volti dei cantanti che vedremo nella prossima stagione del programma presentato da Alessandro Cattalan.
1) Valerio De Rosa 19 anni, studente, un po’ mammone ma con un gran bel ritmo nel sangue
2) Il favoloso gruppo (“4 fratelli di musica”) dei Three Chords di Torino che con Rosso Relativo hanno fatto ballare lo studio
3)Un giovanissimo ma dall’animo profondo, molto intenso: Jeremy Giumefreddo studente 16 anni di Vimercate
4) Una tata alternativa: Tania Furia 31 anni babysitter
5) I Just, una coppia effervescente:
6) Vincenzo di Bella 23 anni educatore
7) Michele L. Cavada ballerino e coreografo, 25 anni che ha scatenato l’ormone di Arisa 🙂
8) Giulio Montagna, cantautore 25 anni da Verona…schizzatissimo!
9)Francesca Michelin 16 anni, segni particolari bravissima
10) Forse le due sorelle Lallai rimandate alle prossime puntate. Si sono presentate infatti come soliste, non vanno d’accordo ma la giuria le vorrebbe veder cantare assieme in una sorta di carrambata.
Non sono nemmeno mancate le polemiche tra Simona e Facchinetti, a colpi di messaggi in codice anche se Francesco ha dimostrato di aver più tatto e di preferire parlare di successi e insuccessi con la sua “mamma artistica” in privato.
Insomma anche questa edizione sembra non volersi far mancare nulla, ci sono tutti gli ingredienti che nello spettacolo-reality come in questo caso, non mancano mai: polemiche, critiche, musica e lacrime. Vedremo se gli ascolti daranno ragione. Al momento siamo a mezzo milione di spettatori , che per Sky Uno rappresenta comunque un grande successo.