Sport

Come vedere le partite dei mondiali non trasmesse dalla Rai in streaming

Chi ama il calcio come la sottoscritta,non può fare a meno di vedersi tutte (o quasi) le partite del Mondiale che si sta svolgendo in Sudafrica.

Come sapete la Rai, diversamente da Sky, ha acquisito i diritti per solo  per 25 partite su 64 e  quindi in questi giorni di qualificazioni per gli ottavi, ne vediamo solo una su 3.

Esiste un modo alternativo per vedersi le partite. Quello che ho adottato io è la visualizzazione in streaming. Questo è possibile se non vi interessa sentire i match in un’altra lingua come il cinese o l’americano…

Come si fa?

Innanzitutto bisogna avere una buona connessione internet. Il sito www.sopcast.net offre una quantità di programmi di vario genere trasmessi da tutto il mondo.

Nella categoria SPORT trovate un elenco di canali che fanno vedere eventi sportivi di vario genere. In questi giorni però sono principalmente trasmesse le partite dei Mondiali di Calcio del Sudafrica.

Una volta cliccato su WATCH  TV vi verrà chiesto di installare un programmino (TVU) sul vostro PC.Una volta fatto ciò cliccate sull’icona del programma (TVU Player) e si aprirà il visualizzatore.

Scegliete la categoria sport.

I canali che trasmettono le partite sono in genere CCTV-5 (cinese) e soccer (americano). Quest’ultimo in particolare è sempre stata la mia fonte di partite del campionato italiano di calcio.

Se avete l’IPad o l’IPhone, esiste un’applicazione (cercate TVU Player), che costa 3,99 euro e vi permette di utilizzare il visualizzatore di canali in streaming , anche sul vostro dispositivo Apple.
Ecco un esempio:

3 Comments

Commenta