Sport

Inter Campione d’Italia. Tributo

L’inter è Campione d’Italia 2010. Un finale di campionato palpitante e molto bello che ha incollato alla tv e alla radio milioni di tifosi.

Io stessa mi sono vista tutta la partita e non  sono stata tranquilla finché l’arbitro non ha fischiato la fine.

Un’annata un po’ particolare quella dell’Inter con un calo che ha permesso il ritorno di una grande Roma che ha dato del filo da torcere fino alla fine.

Una fortissima squadra quella della Capitale che ha dimostrato di avere grande personalità. Complimenti a Ranieri che l’ha letteralmente trasformata iniettandole quella dose di fiducia che le mancava a inizio campionato.

Ma torniamo all’Inter, a questa armata che finalmente  ha raggiunto un livello qualitativo e di forza invidiabile. Una sicurezza nei propri mezzi che fino a qualche anno fa era sconosciuta agli interisti.

Grazie quindi a Mourinho che ha creato questa mentalità vincente riuscendo a motivare tuti i giocatori, dal primo all’ultimo.

Sul futuro ci sono parecchi dubbi primo fra tutti la permanenza o meno dello stesso allenatore portoghese. Ma se ne parlerà dopo la finale di Champions (in bocca al lupo!).

Adesso godiamoci questo momento di gloria con alcuni video:
La sintesi della partita:

I festeggiamenti finali con la commozione di Mourinho:

E un bel tributo all’Inter;

Commenta