Sport

L’Inter eroica va in finale di Champions League (sintesi Barcellona-Inter 1-0)

Essere o meno interisti stavolta non importa. Una squadra italiana è in finale di Champions League e ne sono fiera.

Due gare completamente diverse , la prima esaltante e la seconda da cardiopalma, ma l’Inter si merita finalmente dopo 38 anni la finale della coppa più ambita dalle squadre di club.
Dopo un primo tempo bruttino, il secondo è stato pura trepidazione: il gol di Piquet in fuorigioco, le parate di Julio Cesare,gli ultimi minuti all’assalto della porta interista e l’inter chiusa in un catenaccio stile vecchi tempi che però ha portato i suoi frutti.

Sono stati gli interisti a vendere care la pelle, una partita eroica, come l’ha definita l’allenatore portoghese.

Hanno giocato il 10 per più di un’ora e nonostante ciò il Barcellona si è infranto malamente sul muro interista.

Una magra figura quella dei giocatori del Barcellona che so sono dimostrati poco sportivi e plateali, vedi Messi e Busquets.

L’Inter invece ha dimostrato di essere una grande squadra motivata da un grande allenatore, quel Mourinho che può essere o meno simpatico ma che sicuramente sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori.

Incredibile Moratti, urla al fischiare dell’arbitro che decreta la fine della gara, si ricompone per complimentarsi co nil presidente del Barcellona , e ritorna a gioire un’istante dopo per quello che sognava da 15 anni: la finale di Champions League.

Complimenti Inter e in bocca al lupo perla finale. Il Bayern Monaco ha di che temere!

1 Comment

Commenta