Sport

PUMA King Finale, per essere campioni dentro e fuori il campo

Se penso a PUMA il mio pensiero corre subito al brand sportivo, da anni sulla cresta dell’onda per  le sue creazioni in tema  di abbigliamento e calzature sportive.

PUMA però non è solo un marchio che si limita a produrre dei veri e proprio strumenti per qualsiasi tipo di sport,  ma da sempre è vicino ai giovani e alla loro crescita sportiva.

Per PUMA lo sport è infatti indispensabile nella vita dei giovani in quanto non solo mezzo per raggiungere una sana forma fisica ma anche come fonte di valori fondamentali che possono essere ad esempio la capacità di sacrificarsi per la squadra, la determinazione, la responsabilità…

Non per nulla PUMA è stato anche scelto come sponsor ufficiale della nazionale Italiana di Calcio.

E proprio a Coverciano, sede della Nazionale  azzurra , si terrà l’11 e il 12 giugno un quadrangolare a cui parteciperanno i  vincitori del contest ” Be the New PUMA King”.

Il contest ha permesso di selezionare giovani tra i 14 e i 15 anni scelti sia tramite video inviati on line all’interno del mini-sito www.gazzetta/pumaking, sia attraverso un viaggio itinerante di PUMA in giro per l’Italia, dove, con i PUMA DAY sono stati selezionati i giovani talenti. E questo ci fa capire quanto PUMA sia attento alla territorialità, a portare il messaggio sportivo ovunque sia possibile.

I fortunati e talentuosi finalisti disputeranno il quadrangolare.  Ci sarà un unico vincitore, il nuovo KING che potrà partecipare a uno stage presso una squadra sponsorizzata da PUMA che milita in Serie A oppure nella Liga Spagnola, Premier League o Bundesliga.

L’evento della finale sarà anche l’occasione per presentare la nuova scarpetta da calcio Puma King Finale. Questa scarpa è la riedizione di quella indossata  da Maradona, Pelè, Matthäus, tanto per citare dei campionissimi.

La scarpetta viene riproposta in due colorazioni : bianco-su-nero, con  bordo giallo nero-su-bianco con bordatura dorata.

Altre proposte di Puma che potete trovare nel sito sono quelle indossate dai grandi campioni del nostro campionato: l’attaccante dell’Inter, il grande Eto’o indossa Speed, mentre Buffon e Chiellini hanno scelto Power (vedi foto sotto) . Due tipi di calzatura sportiva colorata e di tendenza, amatissime dai giovani.

Oltre  alla scarpetta King,  PUMA ha pensato a una collezione completa, a partire dai guantoni del portiere King RC Glove, fino ai dettagli dell’abbigliamento calcistico, parastinchi compresi.

Tutta la collezione  la trovate  in vendita nei PUMA Store e negozi di articoli sportivi.

2 Comments

Commenta