Sport

Stella McCartney e le divise della squadra olimpionica della Gran Bretagna

Mentre Armani ha disegnato quelle italiane, gli inglesi si sono affidati al talento della figlia del baronetto per le divise della auqadra olimpionica: Stella McCartney.

Ovviamente il bianco il blu e il rosso sono i colori che predominano anche se alcuni hanno criticato lo scarso uso del rosso,  presenza che può essere rinforzata usando calzature di questa tonalità come di può vedere dalle immagini.

Secondo me Stella e Adidas hanno fatto un buon lavoro. Non posso  discutere sulla qualità dei tessuti, (ma conoscendo Adidas sarà ottima), ma posso dire la mia sull’impatto estetico. Ebbene non è facile confezionare l’uniforme olimpica partemdo da tre colori  così diversi come il blu, il rosso e il bianco, cercando di personalizzare il tutto e discostarsi dalle divise degli Stati uniti o della Russia che in genere giocano sulle stesse tonalità. Caso a parte l’Australia che nonostante abbia gli stessi colori nella bandiera, adotta divise giallo-verdi.

Stella ha utilizzando alcuni pattern della bandiera inglese giocando anche sulle sfumature e l’effetto complessivo secondo me è molto buono, non stanca e non è pesante.

Che ne dite?

 

 

Commenta