Sport

Subea la migliora maschera per snorkeling

Siete pronti per esplorare il mare, nuotare tra i coralli, scoprire tutti i tipi di pesci e creature marine? Per farlo con la massima comodità vi serve una buona maschera, ma quale?

Dimenticate le vecchie maschere ad occhiale, se proprio dovete spendere qualche euro comperate Subea. Io l’ho provata l’anno scorso ed è una esperienza unica. Si mette facilmente, non si impiglia con i capelli. Ti permette di respirare benissimo sott’acqua senza che entri nella maschera (quindi va benissimo anche per i bambini).

Resta pulita e permette una visione veramente ampia sotto’acqua. Da quando ho avuto modo di provarla, non sono più tornata ai classici occhialini che utilizzo solo per le nuotate!

Al Decathlon si trova intorno ai 25 euro ma c’è anche su Amazon e se non sono finiti, trovate anche i kit con Subea e delle piccole pinne che permettono di muoversi in acqua con un decimo della fatica!

Per la pulizia della maschera (non lasciatela piena di sale una volta a casa), basta risciacquarla sotto l’acqua corrente e sgocciolarla ruotandola in modo che esca tutta l’acqua.

E’ talmente comoda che rischierete di passare in acqua molte ore ad esplorare. Consiglio, per chi come me tende a bruciarsi la pelle, di indossare una leggere maglia di cotone quando fate il bagno che protegge meglio di qualsiasi crema!

Video di snorkeling con la maschera totale

Ecco un video dove una maschera simile alla Subea viene utilizzata per esplorare tra gli scogli. Fare sempre attenzione a che non vi siano correnti o onde che vi possano far sbattere contro le rocce!

Video guida allo snorkeling

Se volete saperne di più sullo snorkeling, trovate molte video guide, la maggior parte in inglese ma con sottotitoli (anche tradotti). Sempre in inglese anche un interessante articolo che vi racconta le cose fondamentali.

Commenta