Tecnologia

Acquistare o vendere un cellulare on line: le alternative ad ebay

Soprattutto in prossimità del Natale c’è la corsa al telefono di ultima generazione o di uno smartphone accattivante da regalare o regalarsi. Oppure la corrsa alla vendta del proprio per monetizzare e comprare qualche regalo in più, o semplicemente per prenderne un altro più recente.
Per risparmiare qualcosina spesso si sceglie di acquistare un prodotto usato , magari per poco tempo, o tenuto benissimo, come secondo telefono.

Di offerte se ne trovano parecchie basta stare attenti alle condizioni e , naturalmente, alle truffe che in rete imperversano liberamente. Quindi attenzione all’ennesima potenza!!!

E se volete un consiglio spassionato prima di offrire una cifra per un telefono usato verificate i rezzi dei dispositivi mobili nuovi magari con servizi tipo www.trovaprezzi.it

In molti si rivolgono ad ebay quando voglio rivendere od acquistare un telefono. E’  giusto sapere che ebay permette la pubblicazione di annunci gratuiti da poco più di un anno. Per ebay classico invece è gratuita solamente l’asta che parte da 0 euro. Altrimenti alla vendita dell’oggetto si deve pagare una commissione. Ad esempio per vendere un cellulare di 290 euro  si paga una commissione di circa 17 euro.

Se poi si devono aggiungere le commissioni di paypal (unico metodo di pagamento che ha in sè una sorta di tutela dell’acquisto), alla fine il prezzo con cui avevamo messo in vendita l’oggetto subisce un bel  tracollo.

Rimangono gli annunci ebay , completamente gratis, oppure altri sistemi come Subito.it che ha unottima visibilità in rete, permette anche di creare anche un annuncio in formato pdf da stampare e applicare nelle varie bacheche. E completamente gratuito a meno che non si voglia modificare qualcosina (costo 2,40 euro però viene rimesso in prima posizione) o  dare visibilità maggiore mantenendolo pe uno o più giorni nelle posizioni più visibili.

Non dimentichiamoci che da pochissimo è possibile fare acquisti anche su Amazon Italia dove è sempre possibile trovare ottime proposte!

Altri sistemi di ampia visibilità sono i forum dei siti di telefonia. Vorrei segnalarne due in particolare. Quello di HwUpgrade e quello di Telefonino.net. Un posto dove si trovano molti intenditori e le regole sono ben precise. Chiaramente bisogna essere utenti registrati ed avere credenziali.

A tal proposito in questi giorni sto  cercando di vendere il mio Nokia n900 utilizzato soprattutto per le recensioni pubblicate n questo sito, chi volesse mi contatti a elena@maguardaunpo.it.

2 Comments

Commenta