Dicelamamma e Playstation presentano Wonderbook

Playstation presenta un nuovissimo gioco interattivo chiamato Wonderbook e ci invita a discutere e confortarci sulle tematiche legate all’uso della tecnologia da parte dei più piccoli all’interno del progetto Dicelamamma.it.



Molti genitori si interrogano sull’influenza che la tecnologia può avere sui più piccoli. I nostri figli crescono in un modo completamente intriso di sistemi digitali. E i videogiochi sono parte integrante delle giornate di molte famiglie. A tal proposito le domande, che più di frequente i genitori si pongono, sono: ma saranno adatti anche per i bambini più piccoli? Come si fa a capire se un gioco è indicato o meno a una certa età?

Per questo ci viene in aiuto l’indicatore di età e contenuto PEGI, un sistema di classificazione europeo che permette a noi genitori di capire se un video gioco è o meno adatto all’età di nostro figlio.

PlayStation 3, ad esempio, è anche munita di un sistema di Parental Control che permette di filtrare i contenuti non adatti ai bambini.

Vista comunque la perplessità di molti sul permettere o meno ai più piccoli di giocare alle console, Sony ha deciso di intraprendere una strada nuova, ovvero quella di creare un prodotto pensato appositamente per i bambini. E’ nato cosi Wonderbook adatto per i bimbi dai 5 ai 10 anni.

Wanderbook coniuga in sè tutti i requisiti richiesti da noi genitori e cioè: creatività, innovazione e assenza di contenuti violenti.

Al contempo però Sony Playstation vuole continuare il dialogo con le famiglie per capire i loro dubbi o perplessità e aiutarli nell’approccio alla tecnologia. Lo fa in un modo diverso e sicuramente friendly grazie al blog Dicelamamma.

Dicelamamma ha come protagoniste tre famose blogger: Linda, Sara e Serena , conosciute in rete con i nomi di Mamma in 3D, Mammachetesta e Bismama.

Nel blog è possibile discutere con loro di come la tecnologia sia entrata a far parte delle nostre famiglie e di come affrontare la crescita dei nostri figli, dall’educazione al divertimento, anche dal punto di vista digitale.

Grazie a questo blog sono state raccolte le domande dirette dei genitori che sono state rivolte ai creativi di PlayStation durante l’evento di presentazione di Wonderbook tenutosi il 25 ottobre. Ne è scaturito un dibattito  molto interessante.

Grazie alle blogger di Dicelamamma è possibile interagire anche via Facebook e  Twitter. Se volete anche voi inviare domande e curiosità riguardo questa tematica, basta connettersi ai canali social di Dicelamamma e lasciare i vostri quesiti!

Articolo sponsorizzato





Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *