Idea regalo: lo spazzolino elettrico OralB professional care 3000, io l’ho provato ed è un gioiellino!Leggi la recensione

Ho avuto la fortuna di ricevere dalla casa produttrice per  testarlo, lo spazzolino elettrico OralB Professional Care 3000. E’ il mio primo spazzolino elettrico, mi aveva sempre affascinato l’idea di averne uno ma mi ero sempre accontentata del modello tradizionale. Pertanto la mia sorpresa è stata grande  sin dal primo utilizzo visto la enorme diversità da un normale spazzolino da denti.

oralB-professional-1

Ma prima di passare alle mie impressioni guardiamo da vicino il prodotto. OralB Profesional Care 3000 si presenta esteticamente con una linea essenziale ma molto funzionale. Il manico ergonomico in gomma permette una presa ben ferma e ne migliora l’utilizzo.



La confezione oltre allo spazzolino elettrico contiene la base con il caricatore e un comodo alloggio per le testine di ricambio.

Le testine in dotazione sono  ben 4:

– due “PrecisionClean” per una  pulizia profonda

– una “Sensitive” per un massaggio delicato su denti e gengive

– una testina “ProBright”  sbiancare e lucidare i denti in modo tutto naturale

La tecnologia di questo spazzolino prevede:

  • un indicatore di carica :ci vogliono 14 ore la prima volta per caricare la batteria ma poi la carica completa dura addirittura una settimana con un uso di un paio di volte al giorno per 2 minuti ciascuna (il tempo consigliato per una corretta pulizia orale).
  • tre diverse modalità di spazzolamento: una modalità “pulizia” per la normale igiene quotidiana, una “delicata” per le zone più sensibili ( che io preferisco) e la “lucidatura” per sbiancare i denti .Queste tre modalità sono facilmente accessibili premendo in sequenza il pulsante di accensione. La quarta modalità del pulsante è , ovviamente , lo spegnimento.
  • un sensore di pressione: se si esercita una pressione troppo forte durante lo spazzolamento,  si accende un indicatore rosso sul manico e vi è anche una modifica del rumore di funzionamento dello spazzolino: non spaventatevi…è normalissimo!!! Io ho la mano un po’ pesante e l’indicatore si accendeva spesso
  • un timer che permette di dare i giusti tempi al lavaggio dei denti: suona ogni 30 secondi per ricordarti di cambiare quadrante della bocca.Al termine, cioè trascorsi i 2 minuti, il timer ti avverte che puoi terminare il lavaggio con un un suono prolungato.
  • una testina oscillante-rotante-pulsante con 8800 oscillazioni e 40000 pulsazioni al minuto

Ma a cosa serve tutta questa tecnologia concentrata in uno spazzolino? Questa domanda me la sono fatta pure io. La risposta è semplice e viene spontanea dopo averlo provato per qualche giorno. Sin dal primo utilizzo si ha una sensazione di pulizia veramente diversa e profonda . Una sensazione molto simile a quella che si prova dopo una seduta di igiene orale dal dentista.

Infatti i dati relativi al prodotto indicano che OralB Professional Care  può rimuovere fino al doppio della placca che rimuove un normale spazzolino. Stessa cosa è stata confermata dalla stessa Associazione Italiana Odontoiatri (A.I.O).

Io ero un po’ titubante, lo ammetto. Soffro di denti sensibili e anche le sedute dal dentista sono spesso un trauma. E invece con questo spazzolino elettrico non ho avuto alcun problema. Ho usato soprattutto la testina per una pulizia delicata ed è stato perfetto!

Per vedere lo spazzolino in azione guardate il video sottostante:

Visto che il Natale è alle porte mi sento di consigliare questo prodotto come regalo da fare, perchè no,  anche a se stessi. E’ un oggetto utile che certamente sarà apprezzato da chiunque lo riceverà.

Il costo? A partire da 90 euro.

Se voi un altro parere leggi la recensione di OralB Professional Care su Satollo.com.

Queste alcune foto che ho scattato:



[newsletter_form]

Altri articoli interessanti

Una risposta

  1. 17 dicembre 2009

    Idea regalo: lo spazzolino elettrico OralB professional care 3000, io l’ho provato ed è un gioiellino!Leggi la r… http://bit.ly/4VdzOz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *