Se per qualche sfortuna non potete usufruire del volo che avete acquistato, in genere sono possibili poche soluzioni:
1 – Potete annullare il viaggio se avete fatto una assicurazione per l’annullamento
2 – Potete fare un cambio prenotazione (data, l’itinerario e / o proprietario), per un determinato importo, se il tipo di tariffa che hai scelto lo consente.
3 – Se possibile potete richiedere il rimborso con la carta di credito se ne avete il diritto.
4 – Potete ottenere il rimborso delle tasse aeroportuali, che ammontano a solo una piccola parte del prezzo totale pagato
Delle volte nessuna delle opzioni precedenti è realizzabile con la conclusione che si perdono tutti i soldi spesi per il biglietto.
Per sopperire a questa mancanza di tutela per il viaggiatore in aereo, nasce ChangeYourFlight :
In genere quando salta una prenotazione gli svantaggi sono sia per il cliente che perde i soldi, sia per la compagnia aerea che viaggia con un posto vuoto e ogni posto libero è una perdita. ChangeYourFlight è la prima piattaforma ideata per aiutare entrambi: sia le compagnie aeree che i passeggeri. I passeggeri possono ottenere rimborsi parziali mentre le compagnie aeree possono usufruire dei posti laasciati liberi per dare il servizio ad altri clienti.
La piattaforma permette ai passeggeri di fare la loro richiesta di rimborso e allo stesso modo permette alle compagnie aeree di gestire i posti lasciati liberi in un determinato volo e data per poter proporre last minute e promozioni.
Grazie a ChangeYourFlight il passeggero riceve alla fine un rimborso parziale.
Vi state chiedendo come mai le compagnie aeree non offrono in prima persona un servizio del genere? Perchè per loro questo è un mercato troppo di nicchia e gestire il singolo passeggero non è vantaggioso mentre quando suoi tratta si più passeggeri aggregati, come quello che avviene grazie a ChangeYourFlight , la cosa cambia competamente e alla fine anche loro traggono vantaggio nel rimborsare per guadagnare con altre prenotazioni.
LINKS & CONTATTI per informazioni e novità:
Sito web: http://changeyourflight.it
Facebook: https://www.facebook.com/ChangeYourFlight
Twitter: http://twitter.com/ChangeUrFlight
Flickr: http://www.flickr.com/photos/changeyourflight/
Contact: info@changeyourflight.com
Potrebbe essere molto utile! Grazie!