Tutti sapete cosa sono le aste al ribasso, vero? Se non lo sapete siete un po’ fuori tempo perché in rete non si parla di altro da un anno a questa parte. Non solo, ne nascono come i funghi! L’asta al ribasso è un’asta dove per un certo prodotto si fa una offerta di pochi centesimi (per fare l’offerta però si pagano 2 euro al colpo, circa).
Vince l’asta, a tempo scaduto, chi ha fatto una offerta unica (ovvero è stato il solo ad offrire quella cifra) e questa risulta la più bassa di tutte le offerte uniche. Un sacco di gente si porta a casa premi anche grandiosi (si arriva alla porche) per valori che vanno dal centesimo a qualche euro. Bisogna in realtà, per sapere il costo reale, vedere quante offerte ha fatto il vincitore e quindi quanto soldi ha in realtà speso.
Ci sono trucchi per aumentare la probabilità di aggiudicarsi un oggetto? Di trucchi efficaci non possono essercene molti, altrimenti le aste al ribasso avrebbero già chiuso. Ci sono delle metodologie più o meno complicate che prevedono di fare serie di offerte e che richiedono però di avere soldi a disposizione. A me ne avevano spiegato uno talmente incasinato che non lo ricordo più.
Il vero trucco per le aste al ribasso, secondo me, è lo stesso trucco di acquistare dal negozio appena aperto: si approfitta delle offerte iniziali e del poco pubblico!
Ecco che molti danno la “caccia” ai siti di aste al ribasso nuovi e appena aperti dove c’è ancora poca gente che gioca e dove, proprio perché all’inizio, incentivano i partecipanti con bonus e regali.
E per quanto riguarda i bonus, Astelow offre la prima puntata gratis (come tutti) e il 100% di bonus alla prima ricarica per fare quindi il doppio delle puntate!
Astelow si distingue per trasparenza e professionalità e ha tre tipi di aste: quelle classiche al ribasso, quelle private, quelle live (novità) e… quelle gratuite. Le ultime sono per gli iscritti che hanno fatto una ricarica e sono un po’ un regalo (anche se si paga il prezzo con il quale si vince l’oggetto) per gli utenti affezionati.
Astelow, darci un’occhiata non costa nulla…