Tecnologia

iTv con iOS 5: la tv della mela morsicata, sogno o realtà?

Voci sempre più insistenti danno ormai per certo l’arrivo di vero e proprio televisore targato Apple e nato dalla collaborazione con Samsung.

Le voci troverebbero conferma in un brevetto depositato recentemente da Apple che riguarderebbe l’utilizzo di widget iOS anche sui grandi schermi.Inoltre secondo il DailyTech apple sarebbe impegnata nello sviluppo di un vero e proprio televisore alimentato da iOS.

Si potrebbe quindi prevedere un televisore Apple con Internet e Widget basati su iOS e magari comandabile attraverso una particolare app di Iphone.

Il nuovo televisore sovrebbe avere uno schermo OLED e tanta qualità.

Il prezzo? Da Apple non ci si aspetta mai un pezzo inferiore alla concorrenza…piuttosto il contrario. Ma il mondo delle tv è popolato da grandi produttori come Sony, Panasonic, Sharp, la stessa Samsung…riuscirà Apple a farsi strada nel campo delle web TV? I presupposti sicuramente ci sono basti pensare alla possibilità di avere  iTunes come sistema di controllo della propria libreria di contenuti,l’interazione con altri dispositivi come IPhone e Ipad… le carte in regola ci sono tutte, non ci resta che attendere!

Commenta