Le scarpe che insegnano a ballare

Siete totalmente impediti nel ballo o volete migliorarvi senza andare ad un corso? Forse c’è una soluzione per voi.

SolidPixel sta progettando un paio di scarpe che insegnano a ballare. Un vero insegnante di ballo ai tuoi piedi.

Si chiamano Rhythm Shoes e ovviamente si connettono con il vostro smartphone, con il quale potete programmare il tipo di ballo che vi appasiona di più. E poi sarete pronti anche voi per Ballando con le Stelle.

La data di lancio è Dicembre 2017, proprio giusto per Natale 2017, una idea per farsi un regalo innovativo. Come detto sono ancora in fare si realizzazione e quindi potete essere parte di questa avventura con il classico crowfunding: trovate tutti i dettagli qui.

Ma come funzionano? All’interno della scarpa ci sono degli elementi che vibrano per aiutarvi a fare i passi ed il movimento giusti. I balli che promettono di saper insegnare sono la salsa, la bachata, il tango, il waltzer, l’hip-hop e alcuni altri. Saranno delle brave maestre di ballo? Bisognerà provarle per giudicare anche se qualche dubbio ci rimane.



L’app offre anche video lezioni sincronizzate con le scarpe e la possibilità di partecipare ad una community dove sfidare e colpi di punti guadagnati i vostri amici. Sarebbe molto interessante vederle connesse con la xbox one o la playstation 4, in modo da seguire le lezioni su un grande schermo e magari abbinare le vibrazioni al kinect.

Troppo futuristico? Forse no!





Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *