L’importanza dei portatili

Possedere un laptop offre numerosi benefici, e a questo è dovuta alla loro popolarità. Come dimostreremo con questo articolo, i benefici non si fermano alla sue piccole dimensioni. E’ vero, un portatile può essere posizionato ovunque, nella libreria, in una borsa e, a differenza dei computer fissi, non può essere considerato parte dell’arredamento.

Ma oltre a questo?

La portabilità e la convenienza dei laptop sono sicuramente due delle caratteristiche che attraggono di più i consumatori. Ci rasserena sapere che possiamo finire di scrivere l’ultimo paragrafo di un articolo la mattina seguente durante il viaggio in treno verso l’ufficio. Questo può rappresentare una vera e propria ancora di salvataggio durante la notte, quando i figli corrono per casa invece di essere a letto, e ti servirebbe veramente un’ora in più per terminare il lavoro. Nessun problema. Salva il tuo lavoro, metti il portatile in caricare, riponilo in borsa dopo aver finito la colazione e… pronto a partire. L’unica cosa che ti rimane da fare è riuscire ad accaparrarti un posto con tavolino annesso sul treno!



La soddisfazione di avere terminato il lavoro e sapere che, dopo una giornata intensa, avrai tempo di leggere le news, navigare liberamente su internet o semplicemente spegnere la mente e giocare a qualche videogioco, è impagabile. Se sei stanco o hai semplicemente bisogno di una pausa, ti basterà abbassare lo schermo del portatile e questo andrà in modalità standby.

I portatili sono dei dispositivi professionali il cui contenuto ti seguirà ovunque. Per molti, i laptop sono una sorta di estensione della propria identità, giacché contengono file e documenti personali importanti. Un’altra qualità è quella di essere personalizzabili (o configurabili?): hai bisogno di più spazio su disco, di più memoria, o semplicemente di una scheda grafica più avanzata? Nessun problema. I portatili infatti possono essere facilmente aggiornati con le tecnologie più all’avanguardia.

 

 

 

La maggior parte dei negozi di computer offre una vasta gamma di portatili, che possono accontentare tutti i gusti e le tasche.

Un laptop ti fa risparmiare molto spazio. Tutti i documenti possono essere salvati sul pc invece che su carta, la musica può essere comprata scaricandola online, invece di restare stipata in salotto tra una montagna di compact disc. E tutto a un prezzo contenuto!

In base alle tue esigenze, il costo di un portatile può aggirarsi intorno ai 400 e i 1200 euro.

 





Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *