Tecnologia

Nintendo Wii U, novità e tante sorprese – foto e video

La presentazione della nuova Wii tanto attesa all’ E3 2011, è stata un momento di sorpresa generale. Non solo il dispositivo fisso da posizionare accanto alla tv ma anche un nuovo device mobile, una sorta di tablet che accompagna la nuova Wii-U.

Come vedete dalle foto si tratta di un device che dovrebbe fare da legame tra Tv e internet, un nuovo dispositivo che, tutto sommato, rivoluziona il “gioco da salotto”.

Il tablet ha un touchscreen da 6.2″ , la classica croce direzionale, 4 pulsanti e anche la videocamera frontale per la videochiamata. E’ anche dotato di accelerometro, microfoni, speaker, tutte le dotazioni insomma di un vero tablet. L’hardware vero e proprio è  posizionato sul dispositivo esterno fisso di  cui però non si conoscono ancora le caratteristiche. Sicuramente i giochi si potrenno fare sia sul nuovo tabklet che sulla TV.

Non manca la retrocompatibilità con Wii, Wii Fit, WiiMote e inoltre  Wii U e Nintendo 3DS potranno interagire tra di loro.

La curiosità di vederlo all’opera è tantissima (vedi il video sotto) e siamo certi che sarà uno dei regali più gettonati del prossimo Natale.

Commenta