Tecnologia

Nokia C6 il nuovo social phone

Nokia lancia sul mercato 3 nuovi modelli di cellulari C3-C5 e C6.

La caratteristica principale, come dice il titolo, è il loro carattere social. Sono infatto pensati per rimanere sempre in contatto con gli amici tramite email, Facebook e  la rete in genere.

Presenta uno schermo da  3,2 pollici touchscreen HD e una  tastiera QWERTY con i tasti molto simili a quelli del Nokia N900.

La  fotocamera è da cinque megapixel (ma non ha l’ottica Carl Zeiss con i modelli superiori…),  prevede il GPS integrato e quindi la possibilità di utilizzare gratuitamente le mappe di Ovi Maps, connessione Wi-Fi, la Radio FM e una buona autonomia della batteria: promette infatti sette ore di conversazione (in modalità GSM). C

Il desktop è  personalizzabile con il vantaggio di ospitare i contatti preferiti, gli aggiornamenti e-mail e le ultime novità dagli amici di Facebook.

Presenta inoltre il Nokia Messaging con la possibilità di avere fino a un massimo di 10 account di posta elettronica tra cui Yahoo! Mail, Gmail, Windows Live Hotmail e Ovi Mail.

Il sistema operativo utilizzato è il Symbian S60 5a edizione.

Memopria interna di 180 GB espandibile con Micro SD.

Dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre del 2010 per un prezzo tra i 200 e i 300 euro.

In definitiva quindi un nuov celluare sul mercato che però ha poco nulla di diverso da offrire rispetto a Nokia N97 (o M97 mini) o da un Nokia X6.

Alcune scelte di ridurre la qualità (vedi fotocamera) o i materiali di costruzione, non sono condivisibili se non nell’idea di offrire un touchscreen  economico (ma neanche dato visto il prezzo e i concorrenti sul mercato come i Samsung).

Per chi volesse leggere una interessante revie in inglese ecco il link: http://www.mobile-review.com/review/nokia-c6-en.shtml#content

1 Comment

Commenta