Nokia N900

Tone’s Brush Set Version 2 di My Paint: quando l’arte si fa con il cellulare (Nokia N900)

Per chi era abituato a vedere creare le opere d’arte con foglio e pennelli, resterà sorpreso dalla bellezza di questo disegno ottenuto  con un programma del Nokia N900.

Nonostante io abbia questo telefono non credo proprio sarei riuscita a fare la stessa cosa…mi manca questo tipo di talento. Talento che ha sicuramente  Toni Kasurinen (Luovatone è il nome del canale di Youtube)  che è riuscito a disegnare con il Tone’s Brush Set Version 2 di My Paint  un vero e  proprio quadro digitale.Un’ immagine dagli effetti sorprendenti.

Il video è giustamente accelerato per far vedere tutto il procedimento creativo. Vi consiglio di guardarlo perché il risultato è eccezionale. Complimenti a Toni !

6 Comments

  • Ciao, sono rimasto impressionato dal video visto proprio oggi, volevo chiederti, è un programma che si puo’ scaricare? dove lo trovo per n900? grazie mille
    un saluto

  • Tone’Brush set version 2 è un set di pennelli per il My Paint e che permette di fare questo tipo di disegni.
    Il programma My Paint dovrebbe trovarsi in Extras-Devel repository. Almeno un paio di mesi fa era lì, non so se adesso hanno pubblicato la versione ufficiale.

  • Ti ringrazio per la risposta, l’ho scaricato ieri dall’exrtra (ci sono arrivato, non lo trovavo) eheh…
    volevo chiederti: all’inizio avevo diversi problemi, si bloccava spesso,quindi l’ho prima disinstallato e di nuovo reinstallato dopo un backup iniziale prima di fare il tutto.
    A questo punto dopo la seconda instal. sembra funzionare molto meglio. Unico neo, almeno a me, ha rallentato tanto il dispositivo in generale.
    Oggi pero’ reistallando un’altro programmino leggero dal devel (travelapp un 300 kb finali) ho avuto di nuovo problemi grossi ed estremi rallentamenti per mypaint, allora ho disinstallato il tutto e fatto un nuovo backup rispristinando a quando funzionava discretamente.
    a cosa puo’ essere dovuto?
    Possibile che non posso scaricare nulla che si “inceppa” cosi’ tanto? Dopo Mypaint il mio dispositivo s’è rallentanto tanto,anche se ancora “passabile”, diciamo che alla sola accensione ed al “pronto utilizzo” ci metto circa un 40-45 secondi-menu e chiamate,un-10-15 piu di prima 😛

    Ti ringrazio della risposta e scusa il mio prolasso, sono nuovo al mondo maemo (;

    P.s. Dopo aver aggiornato il firmware tramite Gest.applicazioni/aggiornamenti, devo effettuare qualche passaggio tipo flash o lasciarlo cosi’ come lo trovo? i passaggi da eseguire? Thanks!

  • Ciao Marco, forse c’è un po’ di memoria occupata per qualche strano motivo…a me era capitato installando il sygic mobile.
    Quando fai gli aggiornamenti di maemo tramite la gestione dovresti riuscire a portare a termine l’installazione senza problemi. Io con l’ultimo aggiornamento ho avuto qualche difficoltà e ho dovuto cancellare un po’ di app che non usavo più..
    Però grandi rallentamenti non li ho mai avuti. Se capita dopo un’installazione spengo tutto e riavvio e di solito torna a funzionare bene 🙂

  • Ti ringrazio, quindi non dovrei fare flash vari dopo l’aggiornamento? il vecchio firmware viene cancellato da solo?
    eppure è cosi’,si rallenta troppo dopo poche install… 🙁
    come liberi memoria?
    essendo nuovo del mondo maemo posso chiederti un link dove viene spiegato in modo approfondito come utilizzato?
    Ti ringrazio per le info ricevute fino adesso, sei gentilissimo.
    MArco

Commenta