Leica ha annunciato ieri una edizione molto specialee limitata della sua classica fotocamera 35 mm : la nuova Leica M7 Hermès Edition . Come la Leica MP Hermès Edition lanciata nel 2003, questa è la seconda serie di fotocamere create in collaborazione con Hermès, società con sede a Parigi, rinomata in tutto il mondo per i suoi prodotti di lusso ed esclusivi.
La Leica M7 Hermès Edition è disponibile in argento cromato, con una scelta di due sorprendenti finiture in pelle di vitello – arancio e corda – forniti da Hermès.
Sarà una serie limitata: saranno disponibili per la vendita solo 100 fotocamere per ogni colore e ogni singola macchina avrà uno speciale numero seriale sequenziale tra 001/200 e 200/200. Insomma un oggetto per collezionisti. Cosa confermata dallo stesso prezzo che di aggira al di sopra delle 8000 sterline!!!
Per completare il design della fotocamera, la speciale confezione di Leica M7 Edition include la lente grandangolare Leica Summilux-M 35 mm f/1.4 ASPH, un copri-obiettivo specifico in argento anodizzato e un avvolgitore per pellicole LEICAVIT M in argento cromato.
La tracolla è in vera pelle, confezionata a mano dall’Atelier Atelier Hermès ed è abbinata con il colore di ogni telecamera. Il box che racchiude il tutto non poteva essere da meno:una scatola ricoperta di lino e rivestita di seta.
Ci sono ancora alcune piccole differenze rispetto all’edizone “normale” delle M7: è stato tolto ilcolore rosso del logo per renderlo più armonico con il tutto. Tutti gli elementi di controllo della Leica M7 Hermès Edition sono stati prodotti esclusivamente in metallo, e la parte posteriore della fotocamera è rifinita in argento cromato. Le specifiche tecniche invece sono identiche al modello standard.
Sarà disponibile in Inghilterra a partire da dicembre 2009.
Nuova Leica M7 edizione Hermès http://bit.ly/1Xkqjx