Tecnologia

Oral-B Professional Care 500 colour Edition, la prova prodotto

Avete mai provato a lavarvi i denti con uno spazzolino elettrico?
Se non lo avete mai fatto correte subito a rimediare! Non c’è paragone con la sensazione di puliza e freschezza che sperimenta la bocca dopo averne usato uno.

Io  utilizzo da qualche anno Oral-B Profesionale Care 3000 e quando mi hanno chiesto di prvare questa coloratissima novità non ho potuto rifiutare.

Oral-B professional Care 500 è uno spazzolino elettrico dotato di base caricatore, una testina pulente (Oral B Precision Clean), e un manico ricaricabile.

La testina ha una azione pulente 3D che oscillando e ruotando pulisce i denti uno a uno e riesce e rimuove il doppio della placca rispetto a un normale spazzolino.


Esteticamente è molto ben fatto, viene venduto in 4 colori diversi: blu, viola (la ia versione), giallo e verde.

L’impugnatura è come sempre molto comoda basta solo abituarsi al non avere uno spazzolino silenzioso unico difetto di questi spazzolini.

Prima di tutto va messo sotto carica. Ci vogliono circa 18 ore per una carica completa (quando è carico la spia verde smette di lampeggiare, sta fissa e poi si spegne) che permette di usare lo spazzolino per runa settimana, due volte al giorno per 2 minuti. Quando carico meglio staccare la spina della base e riattaccarla solo quando sarà necessaria una nuova carica. In questo modo si preserva meglio la batteria.

Lo spazzolino è dotato di un sensore di pressione in modo tale che , se premiamo troppo contro i denti cessano le pulsazioni, mentre continua il movimento oscillante e cambia il rumore di funzionamento.

Nel momento in cui ci accingiamo a lavarci i denti, ricordiamoci di attivarlo quando è in bocca altrimenti rischiamo di spruzzare tutto lo specchio :). Ogni 30 secondi lo spazzolino avverte che è giunto il momento di cambiare quadrante della bocca. Alla fine dei 2 minuti invece emette un suono prolungato per indicarci che è finito il tempo consigliato di lavaggio dei denti. Il timer professionale memorizza anche le pause, però se queste durano più di 30 minuti si resetta e all’accensione parte il conteggio secondi di una nuova pulizia.

Un concentrato di tecnologia al servizio della salute della nostra bocca con la sicurezza di avere un prodotto efficace. Sono infatti gli spazzolini elettrici più consigliati dai dentisti di tutto il mondo.

Inoltre le ridotte dimensioni, sue e del caricatore, permettono di portarlo tranquillamente in viaggio.

I ricambi delle testine li trovate facilmente negli ipermercati e se avete problemi di denti sensibili come me, vi consiglio di provare la testina  “Sensitive” che permette un lavaggio delicato massaggiando denti e gengive.

Il prezzo? Trovate lo spazzolino Professional Care 500 Colour Edition a meno di 30 euro, un prezzo accessibile e vantaggioso! Provalo e spazzolino manuale addio!

Commenta