Nokia N900 Recensioni

Come inviare file tramite email, bluetooth o servizi di file sharing con il Nokia N900 e l’applicazione Petrovich

In questo tutorial vi mostrerò come installare e usare l’applicazione Petrovich  che serve per condividere files (di qualsiasi tipo)  tramite Bluetooth (vedi qui come collegare il telefono ad altri dispositivi), email o servizi di file sharing come Ovi, Facebook e Flickr

Naturalmente in questo ultimo casa è necessario disporre degli account di accesso ai servizi.

Prima di tutto pwr poter inviare immagini e altri file in modo semplice tramite i servizi sopra citati è necessario installare l’applicazione che trovate  in Gestione applicazioni:

Si clicca su installa:

e si sceglie la voce Sistema dove trovate l’applicazione Petrovich:

La si seleziona, si accettano le condizioni e parte l’installazione.

Una volta completata potete trovare il link per utilizzare l’applicativo nel sottomenù di “Altre applicazioni” come ultima funzione  installata:

Si clicca sull’icona e si apre la gestione dei file del vostro Nokia N900:

Si clicca su Nokia N900 e si aprono tutte le sottocartelle dove sono contenuti i vostri file. Dalle foto, agli screenshot…ecc ecc

Scegliete il file che volete inviare , cliccate su esso e si apre la finestra che richiede se volete inviare il file tramite email, bluetooth o condividere tramite servizi.

1) Se scegliete l’invio tramite email, il file si presenterà come allegato in un nuovo messaggio email dove basterà inserire il destinatario , l’oggetto e il testo della mail.

2)  Se scegliete il Bluetooth vi verrà chiesto di scegliere il dispositivo destinatario.

3) Se scegliete una condivisione tramite un servizio  di file sharing si apre la seguente finestra:

Qui potete scrivere il titolo e la descrizione. Per default appare l’account di Nokia Ovi. Se volete invare il file a Facebook basta cliccare su Account e scegliere il servizio tra quelli possibili (Facebook, Ovi e Flickr)

Una volta scelto il servizio si clicca su condividi (vedi passaggio precedente) e si invia il file.

Naturalmente con  file  sharing si inviano immagini. Il servizio è velocissimo. L’ho provato sia con Ovi che con Facebook.

Su Facebook si pubblica il messaggio direttamentecon l’immagine inviata. Provare per credere.

Velocissimo!

2 Comments

Commenta