E’ finalmente arrivato nei mercati italiani il nuovo top di gamma Samsung, il nuovo Galaxy S II. Tanta era l’attesa per questo nuove device che sta andando letteralmente a ruba nonostante il prezzo. Da Mediaworld, per intenderci, è venduto a 599 euro. Da DeNardi Shop invece dove io ho acquistato l’i9000, la versione TIM costa 525 euro.
L’erede delll’ i9000 ha tutte le carte in regola per bissare e superare il successo del suo predecessore. E’ infatti lo smartphone più performante attualmente esistente sul mercato.
Monta una CPU dual core 1.2GHz ARM Cortex-A9, 16 GB di memoria interna e 1 GB di Ram. Supporta SD fino a 32 GB di memoria.
Ha uno schermo da 4.3” Super AMOLED a 16 milioni di colori.
Le dimensioni di 125.3×66.1×8.5mm e il peso di soli 116 grammi ne fanno comunque un dispositivo facilmente maneggevole.
La fotocamera è di 8 megapixel e presenta in particolare le interfacce : Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, DLNA, Wi-Fi Direct e Wi-Fi hotspot.
Esteticamente il frontale sembra un Iphone 4 “schiacciato”, la forma è praticamente la stessa, più sottile e più largo. Molto diverso invece il profilo e la cover posteriore.
La cover posteriore è come tipico Samsung abbastanza esile. E questo sembra essere a prima vista l’unico difetto macroscopico riscontrabile. L’unico smartphone Samsung che è dotato di una cover resistente al momento rimane ancora l’Omnia 7.
Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con alcune personalizzazioni della casa coreana.
Ecco una prima video recensione: