Da oggi in Triennale a Milano, presso il giardino, è possibile visitare il “Camparitivo” uno spazio studiato e progettato da Matteo Ragni per degustare al meglio il Camparisoda.
Ha avuto il piacere proprio ieri mattina di poter incontrare il designer italiano. Per chi non lo sapesse Matteo è art designer, docente in diverse università internazionali, art director e architetto. Nel 2001 ha vinto il Compasso d’Oro ADI per la forchetta/cucchiaio biodegradabile “Moscardino”, che si trova nella Collezione Permanente del Design presso il MOMA di New York.
Nonostante tutti questi titoli Matteo Ragni è un giovane designer molto disponibile e alla mano. L’incontro di presentazione è stata una interessante ma amichevole chiacchierata “tra amici” davanti a un buon ma sempre innovativo bicchiere Camparisoda . Il tutto nell’ambiente ideato e progettato dallo stesso Matteo per in nuovo concept di aperitivo inteso come luogo per lo scambio e la condivisione nell’idea di un futuro ottimista e meraviglioso. Uno spazio di “riflessioni e riflessione”. Un’esperienza unica per noi blogger e forse nuova anche per Camparisoda e lo stesso Matteo.
Nei video seguenti Matteo Ragni spiega il significato e il perchè delle sue intuizioni che lo hanno portato alla realizzazione del Camparitivo in Triennale.
La qualità del video non è massima in quanto ci sono parecchi rumori di fondo a causa dei lavori di preparazione e pulizia in vista dell’inaugurazione di ieri sera:
Camparitivo in Triennale: l’incontro con Matteo Ragni (video) http://bit.ly/bZI2fl