Attualità

Giocattoli per Natale: ecco i più desiderati del 2010 dai bambini

In questi giorni ho fatto qualche giro di perlustrazione nei supermercati per farmi un’idea dei vari regali di Natale da fare a famigliari, amici e parenti.

La scelta più vasta è chiaramente riservata ai bambini che non hano che l’imbarazzo della scelta: centinaia di tipi diversi di giochi di ogni tipo.

Come ogni anno però  ci son degli oggetti super desiderati dai bambini, vuoi per i film usciti durante l’anno o per campagne pubblicitarie ben riuscite. I Lego e le Barbie comunque non conoscono mai crisi e anche per questo Natale le loro proposte sono gettonatissime..

Uno dei giocattoli di maggior richiamo è Buzz, uno dei  protagonisti di Toy Story. La terza puntata del  cartoon firmato Disney  quest’anno ha avuto un successo enorme e i bambini ne sono stati giustamente colpiti.

Buzz grazie agli effeti speciali è più ricercato dell’altro co-protagonista, il cowboy Woody.

Anche Lego ha interessanti assi nella manica, in particolare Lego city con il super aeroporto:

Questi , a seconda delle età sono giocattoli prettamente maschili.  Per le bimbe regnano sovrani Barbie e il Ciciobello che ha lanciato tutta una serie di accessori , dai pannolini ai vestitini ri ricambio. Quintalate di bambole ricoprono gli scaffali con ogni elettrodomestico riprodotto in formato giocattolo.

Barbie pesenta tutti i nuovi modelli con le articolazioni snodabili (es barbie Fashionistas) che però a mio parere non sono molto belle da vedere. Il loro prezzo è abbastanza alto, ogni modello supera abbondantemente i 20 euro

Resiste anche quest’anno la Barbie car in formato 500 cabrio (sui 45 euro circa)  anche se i pezzi da novanta sono rappresentati dal Camper e dall’ aereo super lusso. Entrambi con un costo che si aggira dai 90 ai 130 euro  ciascuno…in tempo di crisi  mi sembra una esagerazione! Novità è anche la casa Glam che va a sostituire il modello precedente targato 2008.

Per i bimbi che amano giocare e imparare allo stesso tempo, le proposte spaziano dai laboratori di chimica alle serre per coltivare le piantine. Pc di ogni genere e microscopi che possono essere collegati alla tv  oper un Natale iper -tecnologico.

Molto bella è anche l’idea di regalare delle macchine fotografiche digitali. Ce ne sono di vario tipo e qualità e molto dipende dall’età del bambino a cui si vuole regalare. Qui alcune informazioni in merito.

Le costruzioni , come Duplo,Lego o tutte le varie marche di cunbetti e cubettini sono sempre un regalo apprezzatissimo e le proposte variano tantissimo anche nel prezzo. Per tutti i gusti quindi ma anche per tutte le tasche!

Infine ma non ultimo come scelta è un libro: i bambini loi apprezzano ancora per fortuna!!!

2 Comments

Commenta