Bellezza

Tutti i consigli per scegliere il giusto colore dei capelli

Cambiare il colre dei nostri capelli è un modo facile per dare un tocco di novità al nostro aspetto senza dover ricorrere a tagli drastici.

Al giorno d’oggi, grazie all’industria cosmetica che propone prodotti sempre più innovativi, è facilissimo cambiare colore dei capelli in pochi minuti.

Si può scegliere di farlo da sole, nella tranquillità della propria casa, oppure dal parrucchiere di nostra fiducia.

In ogni caso passare da un colore all’altro di frequente è un ottimo modo per rinnovarci ogniqualvolta ne sentiamo il bisogno.

Ma quale colore scegliere?

I colori che ci vengono offerti sono dei più stravaganti e vivaci ma 4 sono i toni fondamentali e più utilizzati in assoluto:i  toni del marrone, del nero, i toni del biondo e rosso.

Nonostante le tendenze cambino di anno in anno questi 4 colori sono sicuramente intramontabili e variano solamente nel tipo di sfumatura che viene adottata.

La cosa più importante quando si deve scegliere una tonalità di colore per i capelli è che questa corrisponda alla tonalità della nostra pelle.

La nostra carnagione può essere valorizzata da una sfumatura particolare di un colore dei capelli oppure si potrebbero ottenere contrasti poco piacevoli.

Il colore biondo, nelle sue varie sfumature deve essere scelto da chi vuole essere sexy ed attraente. Il biondo è infatti associato spesso a questo tipo di donna, forse perchè le grandi sex-symbol del passato erano sempre bionde.

Il castano invece è un colore che si adatta a molti tipi di carnagione. Ci sono tantissime tonalità disponibili. Il colore marrone ad esempio può ammorbidire i lineamenti di un apersona grazie al calore che emana questa tonalità.

Il colore dei capelli nelle tonalità del rosso viene spesso associato a mistero ed innocenza.

Le tonalità disponibili variano dal rosso carico all’arancione. Le tonalità del rosso si adattano a chi ha la carnagione molto chiara perché delineano maggiormente i tratti del viso e fanno apparire la pelle pù morbida.

Il colore dei capelli neri può adattarsi a tanti tipi di carnagione dalla più chiara alla più scura ma non è adatto a tutte.

Sicuramente è un colore che mette in risalto gli occhi ma che potrebbe anche far apparire la donna pallida ed emaciata.

Naturalmente se si adatta bene al tipo di carnagione il risultato sarà molto sexy ed intrigante.

In definitiva, la scelta del colore dei capelli non è facile ma l’importante è ricordarsi di  adottare il colore che più  mette in risalto la nostra pelle e i nostri lineamenti per ottenere nel complesso un look elegante e attraente.

3 Comments

  • Salve,
    è molto bello questo colere dell’immagine……vorrei sapere di preciso come si chiama e che tipo di colore è.
    Grazie,attendo vostre risposte.

  • il colore dei capelli nn è male ma è più appettibole quel diamante sul dito (sopratutto ragalato da un galant’uomo)

Commenta