Ballando con le stelle

Finale Ballando con le Stelle 2010: i video dei balli della serata e i vincitori

Finalmente siamo arrivati alla tanto attesa finale di questa edizione di Ballando con le Stelle. Un’edizione segnata dalla telenovela Crespi e dalla tendenza degli autori di voler trasformare il programma in uno dei tanti reality televisivi? Scelta forse non condivisibile, almeno secondo la mia opinione, ma che comunque ha dato i suoi frutti in termini di ascolto.

Milly Carlucci si presenta con un lungo vestito nero e un’acconciatura che adottava qualche annetto fa.

Ma veniamo ai balli.

Prima coppia a scendere in pista è quella formata da Raimondo Todaro e Veronica Olivier nel Quick Steep sulle note di “Il tuo bacio è come un rock”.

La coppia è una delle più accreditate per la vittoria finale anche perché, oltre a ballare bene, ha giocato parecchio sulla loro storia – non storia. Voto della giuria: 49 punti.

Seconda coppia è quella formata da Barbara de Rossi e Simone di Pasquale che sulle note di “Quando quando quando” balla il cha cha cha. Voto della giuria: 46 punti.

E’ la volta di Ronn Moss, forse quello che è migliorato di più dall’inizio del programma.

All’inizio,diciamolo pure, era inguardabile ed è andato avanti grazie ai suoi tanti fan. Ballano una rumba sulle note di “Io domani” di Marcella Bella. Alla fine entrambi sono molto commossi Sara piange e lui cerca di non farlo ma è visibilmente emozionato. Inaspettato. Voto totale 50 punti!

Quarta coppia  a scendere in pista è la mia preferita (inutile nasconderlo): Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov nella samba. Non chiedetemi la canzone che non la so 🙂

Viene come al solito bastonata dalla giuria. Voto finale: 42 punti.

Ultima coppia in gara è quella formata da Raz Degan che balla stoicamente nonostante un forte dolore alla schiena dovuto ad un ernia del disco. Balla davanti ai genitori che non si vedevano da 37 anni (siamo alla stregua di Carramba…). La presenza del busto lo fa rimanere abbastanza rigido e quindi balla pochissimo. Dopo il ballo annuncia il suo ritiro tra le lacrime generali.

Al posto di Raz entra in gara (giustamente) Stefano Masciolini che balla il jive con Alessandra Mason sulle note di Happy Days”. Voto totale 41 punti.

A questo punto inizia la consueta manche a sorpresa dove devono indovinare due balli. Alla fine di questa manche prima eliminazione.
Prima coppia, Veronica Olivier e Raimondo:42 punti.
Seconda coppia, Barbara de Rossi e Simone : 45 punti.
Terza coppia: Ronn Moss Sara di Vaira: 47 punti.
Quarta coppia: Benedetta e Dima: 50 punti meritatissimi!
Ultima coppia: Stefano Masciolini e Alessandra: 38 punti.

Prova di Reggaeton:
Veronica e Raimondo si lanciano in un mezzo streap che fa accaldare Mariotto e sbiancare i genitori di lei. Via via le altre coppie rimangono più ligie all’esibizione. La manche è vinta per la giuria da Veronica e Raimondo.

A questo punto ecco la situazione dopo i voti della giuria:

Dopo il televoto proseguono la gara: Ronn Moss, Veronica Olivier e Benedetta Valanzano. Barbara de Rossi e Stefano Masciolini vanno allo spareggio.

Passa Barbara de Rossi.

Nel frattempo una bellissima esibizione di balla di Natalia Titova con l’etoile Giuseppe Picone

e il ballo vivacissimo di tutti i maestri di questa edizione di Ballando con le Stelle.

Inizia la manche che sarà decisa solo al televoto e cherivelerà le due coppie che si sfideranno per la coppa. Si parte a colpi di charleston e poi di tango. Sono tutti balli che abbiamo visto nelle scorse puntate di Ballando con le stelle e quindi portate pazienza ma non ricarico i video…

Veronica Olivier Sfida Benedetta Valanzano.

Barbara de Rossi sfida Ronn Moss. Mi sembra tutto così scontato..

Prevedo già la finale tra Veronica e Ronn il quale, a questo punto,  rischia pure la vittoria!!!

Dopo la chiusura del televoto Barbara de Rossi e Simone di Pasquale vengono premiati dalla giuria come “Campioni di Charleston”.

Ma ecco le coppie vincitrici delle semifinali che accederanno alla finale: Veronica Olivier e Raimondo Todaro e Ronn Moss e Sara di Vaira.

Vanno allo spareggio per il terzo posto: Benedetta Valanzano e Barbara de Rossi. La medaglia  di bronzo va alla coppia Barbara De Rossi e Simone di Pasquale.
Iniziano le sfide per decretare la coppia vincitrice di questa tanto discussa edizione di Ballando con le Stelle.
A questo punto per me una coppia vale l’altra visto che Benedetta e Dima sono arrivati quarti…
Ecco il risultato finale, guardate la clip per scoprire la coppia vincitrice di Ballando con le Stelle 2010 (sempre se non lo avete già scoperto/indovinato):

5 Comments

  • ti do completamente ragioneeeee!
    sai…è dall’inizio di questa edizione di ballando che i miei concorrenti preferiti sono benedetta valeanzano e dima…anche se dima non lo posso sopportare!
    leeeei meritava di vincereeeee!!!!!
    non nascondo che veronica sa ballare molto bene…ma diciamoci la verità, ha vinto solo per la relazione che ha con raimondo…che i furbetti hanno sempre “negato” fino alla fine! poi altra cosa di cui non sono così sicura…veronica e benedetta non hanno mai ballatoooo??
    andiamo si vede lontano un miglio che non sono dilettanti…magari non a livelli professionali…bhà!
    la classifica dei primi quattro per me doveva essere questa:
    1) benedetta valanzano & dima pakhomov
    2) veronica olivier & raimondo todaro
    3) ronn moss & sara di varia
    4) barbara de rossi & simone di pasquale
    bacioni – Martly <3 –

  • Ho rivisto con piacere i video della puntata finale. Per me senza ombra di dubbio la migliore era Benedetta Valanzano: per bellezza fisica, armonia di forme, eleganza e naturalezza nei movimenti, senso del ritmo e capacità di adattamento anche nei balli a sorpresa. È stata penalizzata proprio dalla sua bravura già iniziale e forse anche dal fatto che su di lei e Dima non si sono potute ricamare storielle amorose. Dima è sì freddo, ma ha il fascino del russo, perfetto nei movimenti e dalle passioni contenute. L’accoppiata tra i due mi piaceva molto, proprio per il contrasto di culture di provenienza. In ogni caso, brava Benedetta, bellissima e brava attrice e ballerina.

  • è stata un’ingiustizia all’ennesima potenza,non se lo meritavano la vittoria era già stata programmata lei non sà cosa sia il ballo e doveva essere eliminata alla 1°puntata!!!!!!!!!benedetta a differenza della olivier meritava la vittoria e il 4° posto è stato un insulto alla sua bravura,non hanno contato ke benedetta è la migliore in assoluto e su questo non si discute!!!!
    al 2° posto avrei preferito barbara de rossi,in quanto a veronica e ron non si capisce ki è il peggiore(secondo me all’inizio volevano far vincere ron ma poi crespi ha detto ke volevano far vincere lui e quindi hanno fatto vincere veronica!!)
    benedetta 6 bellissima e bravissima!!!!!!

  • è stata un’ingiustizia all’ennesima potenza,non se lo meritavano la vittoria era già stata programmata lei non sà cosa sia il ballo e doveva essere eliminata alla 1°puntata!!!!!!!!!benedetta a differenza della olivier meritava la vittoria e il 4° posto è stato un insulto alla sua bravura,non hanno contato ke benedetta è la migliore in assoluto e su questo non si discute!!!!
    al 2° posto avrei preferito barbara de rossi,in quanto a veronica e ron non si capisce ki è il peggiore(secondo me all’inizio volevano far vincere ron ma poi crespi ha detto ke volevano far vincere lui e quindi hanno fatto vincere veronica!!)
    benedetta 6 bellissima e bravissima!!!!!!
    by lucyyyy

Commenta