Il BlackBerry Storm 2 è la nuova versione del modello touchscreen della RIM.
Il nuovo modello ha interessanti implementazioni , una fra tutte la possibilità di connessione Wi-Fi, grande lacuna della versione precedente e che o ha svantaggiato non poco rispetto all’ IPhone. Il Blackbery Storm 2 viene venduto negli states con il nome 9550 (per differenziarlo dal predecessore 9500).
Questo cellulare viene generalmente venduto “bloccato” da un certo operatore telefonico. Ad esempio Verizon negli states, Vodafone qui da noi…Ma sembra e sottolineo SEMBRA che sia possibile utilizzarlo con tutte le Sim e quindi con qualsiasi oparatore.
Come? In rete ci sono diversi video ch spiegano come fare. Qui ve ne mostro uno che sfrutta il servizio del sito Unlock2Go che si definisce leader in questo campo di sbrandizzazione dei telefoni. Nel sito trovate le indicazioni come fare e il video sotto vi mostra passo dopo passo tutto l’iter per rendere il Blackberry Storm 2 libero dai vincoli di un operatore telefonico.
Blackberry Storm 2 come sbloccarlo e renderlo utilizzabile da tutte le sim (video) http://bit.ly/08xVPJP
Sul sito alla voce “select Phone Manufacturer” non mi appare Blackberry, forse perchènon è stato aggiornato per la versione italiana? Io ho un Blackberry storm 2 brandizzato Wind.